20160227_131556

Confezione

Al suo interno troviamo naturalmente la chiavetta bluetooth accoppiata ad una guida rapida di utilizzo, mini cd con i driver da installare e la suite BlueSoleil che vi fornirà un interfaccia super completa per tutti gli utilizzi che potrete fare di questa chiavetta bluetooth v4.0.

Caratteristiche tecniche

Le dimensioni son le stesse di tante altre chiavette bluetooth, ma alla fine dei conti ciò che serve e conta realmente è lo standard bluetooth di cui è dotata e il software (inclusi driver) che vengono sviluppati.

20160227_131318

Partiamo dal fatto che come tanti recenti dispositivi,l’Avantree DG40S ha l’ultimo standard bluetooth disponibile: v4.0 (il 4.1 è un miglioramento di quest’ultimo) con abbinata la tecnologia BLE per mantenere i consumi bassissimi e non andare ad influire sulla batteria in caso stiate utilizzando un portatile. Naturalmente è retrocompatibile e quindi potrete tranquillamente collegare dispositivi con standard bluetooth inferiori come v3.0/v2.1/v2.0/v1.1 e supporta anche l’A2DP per far si che la trasmission audio avvenga in modalità stereo. Riguardo al sistema operativo supportato posso dire con certezza che funziona solo su Windows e non su Mac così come detto dal produttore.

20160227_131433

I driver son reperibili sia sul disco che troverete all’interno della confezione, sia sul sito ricercando direttamente la sigla DG40S, ma cosa stupisce più di tutti è l’ottima assistenza che fornisce Avantree sui suoi prodotti (verificato anche per acquisti precedenti): appena si provvede ad acquistare l’oggetto, il produttore provvede a mandarvi una mail con le informazioni di utilizzo e, nel caso di questa chiavetta bluetooth Avantree DG40S, hanno subito provveduto ad informarmi della presenza di nuovi driver scaricabili direttamente dal sito. Chi meglio di così??

Il software BlueSoleil è molto completo è permette di utilizzare la chiavetta in molteplici funzionalità ed io personalmente, utilizzandola sia per collegare delle cuffie bluetooth sia come ricevitore per joypad PS3, non ho riscontrato nemmeno una problematica, anzi son rimasto stupito dalla velocità di pairing di cui dispone il dispositivo. Ulteriori funzionalità del software potrete vederle dalle foto allegate.

Conclusioni

Soddisfatto più che mai di questo piccolo accessorio, che una volta inserito in un porta usb di un pc non dotato di bluetooth, apre un mondo molto più vasto che permette di collegare qualsiasi dispositivo dalla trasmissione di dati fino al collegamento di dispositivi come smartphone da utilizzare come router wi-fi. Per chi sta cercando un chiavetta bluetooth consiglio vivamente di scegliere questa Avantree DG40S per non pentirsene mai.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon