20160227_134454

Confezione

  • Mouse KingTop versione 4000DPI con 13 tasti programmabili
  • CD con driver per il software di gestione dei profili e della personalizzazione dei tasti
  • Manuale con le istruzioni anche in inglese
  • Scatoletta con 8 pesi da 2,4gr ciascuno poter inserire nel mouse è renderlo più pesante o meno

Caratteristiche tecniche

20160227_134608 20160227_134554

Partendo dalle note negative notate (solo 2), questo mouse non eccelle per l’ergonomicità per i mancini che amano il gaming questo perchè 5 pulsanti dei 13 tasti programmabili di cui dispone il mouse si trovano sul lato sinistro ed un mancino li troverebbe scomodi per il fatto che verrebbero coperti e resi inutilizzabili dal palmo della mano. Altra nota negativa è la reperibilità dei driver online: il disco fornito possiede tutto al suo interno ma nel caso vada perso e si volessero reperire i driver sul sito del produttore è quasi praticamente impossibile dato che tra quelli presenti non è nemmeno disponibile, per non parlare della lingua data la totale assenza anche della lingua inglese.

Chiudendo queste due parentesi, non posso che parlare bene di questo mouse KingTop dato che si è rivelato, per la sua qualità in base al prezzo pagato, una meraviglia di prestazioni, ergonomia e bellezza. Il design è molto accattivante dettato dal contrato di colori tra la base del mouse e quello dei tasti, la rotellina e il simbolo illuminati a seconda del colore che decidiate di mettere dall’utility ed infine dalle due sporgenze in metallo poste nella parte anteriore del mouse che sono il continuo di una solida e comoda base in metallo che elimina l’attrito su qualsiasi mouse pad. Nella parte inferiore del mouse troverete anche l’alloggiamento per gli appositi pesetti che utilizzerete per regolare il peso del mouse in base a come preferite.

Il click di ogni pulsante è molto pulito e silenzioso, il che aiuta a non dar fastidio durante magari l’utilizzo notturno o in posti di lavoro silenziosi. Il cavo, lungo 1,5 mt, è rivestito in Nylon intrecciato per una miglior resistenza e robustezza col passare del tempo; anche la presa usb è coperta da una resistente guaina rigida in modo che il cavo, se tenuto tirato, non pieghi la presa e causi danni.

L’utility fornita insieme ai driver è molto completa ed esplicativa (lingua inglese): potrete selezionare fino a 5 profili diversi tenuti in memoria dallo stesso mouse. Ognuno di questi profili permette di personalizzare qualsiasi tasto del mouse stesso, sia che vi serva come media player, sia da gaming o anche per comuni mansioni da ufficio o programmatore che siate. Tutti i profili inoltre sono personalizzabili anche con i colori che vedrete apparire poi sul logo ( che avrà sempre un animazione lampeggiante d cui potrete scegliere la velocità) e sulla rotellina e questo fattore vi aiuterà a distinguere tutti e 5 i profili memorizzati in modo che, con il pulsantino che trovate sotto la base, potrete switcharli in base alle preferenze o occasione in cui vi troviate. Inoltre sempre dall’utility non solo potrete assegnare ad ogni tasto un azione già presente dal menù proposto, ma sarà possibile anche assegnare delle Macro in modo da poter anche automatizzare delle vere e proprio sequenze di tasti premendone semplicemente uno. Di ogni profilo potrà anche essere personalizzata la soglia dei DPI (preimpostate: 400/800/1600/3200/4000 DPI oppure a piacere: da 100 DPI fino a 4000DPI) settando vari livelli e frequenze di aggiornamento in base alle vostre preferenze; ogni livello scelto , in caso settiate i due appositi pulsanti, sarà mostrato dalle 4 freccette rosse che trovate tra i 4 pulsanti arancioni centrali.

20160227_134747   20160227_134947

Il mouse è pienamente compatibile con Windows (XP/ Vista/Win7/Win8/Win10) cosi come anche l’utility che si installa senza problemi. Ho provato ed è compatibile anche con Mac, ma non l’utility: quindi se volete ugualmente utilizzare i profili potrete farlo ugualmente con l’apposito switch presente sotto al mouse, ma dovrete comunque prima settarli a piacere su un computer Windows.

Conclusioni

Ottimo mouse per chi non vuole nulla di dispendioso, ma ad un ottimo prezzo. E’ venduto per il gaming principalmente, ma in base alle vostre necessità si può tranquillamente personalizzare per qualsiasi occasione. Consiglio l’acquisto di questo mouse a chiunque cerchi la qualità.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon