20160310_170714

Confezione

Scatola molto piccola ma con molti accessori all’interno:

– Supporto magnetico Spinido Ti-Smart da montare sulla bocchetta dell’aria

Piastra in metallo tonda con adesivo 3M pre-applicato

Piastra in metallo rettangolare da inserire tra cover e telefono o sotto il copri batteria

– Adesivo 3M aggiuntivo per la piastra rettangolare

– Pezza imbevuta di alchool per la pulizia da colla o della stessa cover

20160310_170816

Caratteristiche

All’inizio ero un po’ sfiducioso pensando che un supporto cosi piccolo non riuscisse a tener fermo e stabile il telefono, ma è bastato provarlo, appena tolto dalla scatola, per ricredersi del tutto. Parto dal fatto che a differenza di tutti gli altri supporti a ventosa è tanto veloce e comodo attaccare il telefono al supporto cosi come toglierlo: vi scorderete di usare i supporti con il pulsante da premere per aprire le braccia e poi richiuderle, il tutto con due mani onde evitare di far cadere il telefono, perchè questo sarà possibile farlo tutto con una mano e senza alcuna fatica.

Il supporto Spindo Ti-Smart è composto da una solida parte in metallo con incollata una potente calamita decorata con il logo Spinid e sul retro son posti i quattro fermi, fatti di plastica rigida, da inserire nella bocchetta dell’aria dell’auto. Il taglio orizzontale tra i fermi è molto stretto il che garantirà una tenuta ben salda alla bocchetta, mentre quella verticale, un po’ più larga, serve da stop per evitare che il supporto si muova e possa staccarsi dalla bocchetta.

Ho avuto modo di utilizzarlo a lungo in auto e son rimasto colpito dalla potenza magnetica di che esercita il supporto: basta avvicinare il telefono che immediatamente fa presa e rimane ben saldo. Si ha la possibilità di posizionarlo sia in verticale sia in orizzontale senza un minimo movimento anche in caso di sobbalzi con l’auto.

Io l’ho testato su un Opel Corsa e il supporto è perfetto per la bocchetta dell’aria: rimane un po’ sporgente in modo che il telefono non tocchi assolutamente la griglia. A volte, talmente è forte l’attrazione magnetica del supporto, si fa quasi fatica a staccare il telefono. Naturalmente la calamita non crea nessun disturbo al telefono sia a livello di interferenze con il segnale sia a livello estetico con graffi.

Conclusioni

Rapporto qualità/prezzo eccezionale dato che ha un qualità molto superiore rispetto ad altri modelli di altre marche. E’ anche molto invasivo di un supporto da auto a ventosa da parabrezza o cruscotto. Chiunque sia alla ricerca di un nuovo supporto da auto è altamente consigliato l’acquisto di questo soprattutto per la qualità dei materiali.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon