Oggi sono in prova per voi lettori di Hdroid due caricatori gentilmente offerti da Lumsing: andiamo a vederli nel dettaglio

 

Caricatore Lumsing USB Quick Charge 2.0

20160317_173101

Confezione

– Caricatore Lumsing QC 2.0 da muro

– manuale delle istruzioni (lingua inglese)

Caratteristiche tecniche

20160317_173301

L’accessorio perfetto da tenere in borsa o in cartella per qualsiasi occasione tra viaggi e anche il solo utilizzo in casa. Con un peso di circa 66 gr e dimensioni di 8,6 x 4,5 x 2,7 cm è uno tra i migliori caricatori USB che ci sia grazie alla sua tecnologia QC 2.0 ( Quick Charge 2.0) che fornisce un 75% di velocità in piu’ di ricarica per quei dispositivi dotati della medesima tecnologia. Ho detto tra i migliori perchè adesso in giro c’è anche il QC 3.0, ma per ora son pochi i dispositivi con tale tecnologia, invece si stanno diffondendo sempre di più quelli dotati di QC 2.0. Nel mio caso, con un Galaxy S6 Edge, una ricarica completa richiede un ora e poco più così come con il caricatore fornito dalla Samsung stessa con tecnologia Fast Charge.

20160317_173205 20160317_173324

La ricarica avviene ad un amperaggio massimo di 2A ed un uscita di 5V: con un chip intelligente che riconosce l’amperaggio massimo di ricarica del device adattandosi ( 15W : 5V/2A, 9V/1.67A, 12V/1.25A ) ed un ottimo dissipatore di calore interno per operare anche al massimo delle sue capacità senza mai scaldare. Naturalmente è compatibile con tutti quei dispositivi dotati di ricarica USB sia dotati con QC 2.0 che non.

Conclusioni

Buon caricatore Lumsing da parete molto comodo da portarsi dietro per qualsiasi necessità e non sarete mai a corto di energia grazie alla sua velocità di ricarica fino al 75% in più.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon

 

 

 

Caricatore da tavolo Lumsing da 40W 5+1 USB

20160317_173623

Confezione

– Caricatore Lumsing 4+1 da 40W a muro

– cavo per collegare il caricatore alla corrente (presa italiana)

– manuale delle istruzioni (no lingua inglese)

Caratteristiche tecniche

20160317_173659

Si è rivelato un caricatore molto utile che oltre a fornire una gran potenza di ricarica, salva molto spazio e prese sulla vostra scrivania o dovunque lo utilizziate: basterà attaccare il cavo della corrente in una presa e poi dietro il caricatore ed il gioco è fatto e sarete pronti per caricare il vostro device ogni qualvolta ne avrete bisogno senza mai dover occupare ulteriori prese oppure star a cercarne una libera ed alternare le ricariche in caso di più dispositivi.
Nel mio caso il caricatore Lumsing è dotato di 4 porte USB normali ed una (arancione) con tecnologia Quick Charge 2.0 per caricare il vostro dispositivo, dotato della medesima tecnologia, circa il 75% più rapidamente rispetto ad un caricatore standard.

20160317_173645

All’interno troviamo chip intelligenti che oltre a garantire circuiti di ricarica più rapidi massimizzando le prestazioni in base al dispositivo, ottimizza anche al dissipazione del calore generato dai (massimi) 40 W di uscita generati dal caricatore. Al tatto il caricatore è un po’ ruvido e permette un aderenza perfetta su molte superfici e la forma rettangolare, con dimensioni di 8,6 x 7,8 x 3 cm e 160 gr di peso, vi dà la possibilità di usarlo anche in posti abbastanza stretti. L’amperaggio massimo di output si aggira attorno agli 8A di cui 2.4 son dedicati, in modalità intelligente, alla porta arancione QC 2.0 per dispositivi dotati di ricarica rapida (tipo top di gamma Samsung). Ho avuto modo di provarlo caricando contemporaneamente un Galaxy S6 Edge (porta QC 2.0), un tablet, un powebank, un paio di cuffie bluetooth e alimentare una lampada da scrivania USB ed ogni dispositivo è stato caricato senza problemi come se ognuno fosse attaccato alla corrente separato dagli altri.

Conclusioni

Promosso a pieni voti questo caricatore dato che mi ha salvato tanto spazio sulla scrivania potendo attaccare fino a 5 dispositivi contemporaneamente senza dover utilizzare 5 prese di corrente diverse. Lo consiglio a chiunque viaggi spesso con molti dispositivi da ricaricare e spesso e volentieri si trova a dover caricare tablet e smartphone con una sola presa a disposizione.

 

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon