
La recensione del nuovo mouse da gaming Magic Eagle
Abbiamo testato per qualche giorno questo nuovo mouse targato Magic Eagle. Questa volta si tratta di un mouse da gaming wireless, ma partiamo dall’inizio:
LA CONFEZIONE
La confezione è praticamente sempre uguale. Avevamo recensito un altro mouse Magic Eagle, trovate la recensione qui. Il mouse è ben protetto dentro una plastica rigida. Troviamo anche il manuale di istruzioni.
DESCRIZIONE
Questo mouse ci ha colpito sia per l’estetica, sia per i materiali. Partiamo da questi ultimi che si presentano resistenti, nessuna parte risulta essere plasticosa o scricchiolante, il tutto è saldato perfettamente. Usandolo abbiamo notato che i due tasti (sinitro e destro) sono lisci, un pò come tutto il resto della superficie. Come già detto, si tratta di un mouse wireless e che quindi ha bisogno di funzionare con le batterie, per utilizzarlo dovremo quindi acquistare delle batterie medio/piccole (se non sbaglio le mini stilo di tipo AAA). Dello spazio dedicato all’alloggiamento delle pile, troviamo anche l’usb standard che ormai hanno quasi tutti i mouse wireless. Capovolgendo il mouse abbiamo la possibilità di accendere o spegnere il dispositivo. Abbiamo anche due tasti sulla parte sinistra del mouse e un tasto proprio sul dorso. Illuminazione? No, questo mouse non è dotato, ma a parer mio non è nemmeno un punto a sfavore, poichè essendo alimentato appunto a batterie, avrebbe potuto influire sull’efficienza energetica. Per rendervi un idea di come si presenta abbiamo deciso di fare un video:
LA NOSTRA ESPERIENZA
Ho subito testato il mouse su Warframe, essendo da gaming, ho voluto provarlo in uno dei miei giochi preferiti. Il risultato è stato più che soddisfacente. Scorre bene e fa il suo dovere, il fatto di essere senza filo da molta libertà di movimento e mi ha permesso di utilizzarlo con naturalezza. Ho usato sia i tasti posti lateralmente che mi hanno autato in game ma anche a scorrere nelle varie cartelle del pc. Ho anche però fatto alcune prove tecniche essenziali per dire se effettivamente un dispositivo hardware del genere vale o meno, l’ho provato su linux, il mouse è stato riconosciuto immediatamente senza difficoltà, ho provato a navigare tra le cartelle e tutto è filato liscio!
Se volete acquistare questo mouse da gaming basta cliccare sul pulsante qui sotto!