Perixx Px-3200 la nuova tastiera da gaming.

Perixx ci ha fatto avere una tra le ultime tastiere da gaming già disponibili all’acquisto su Amazon. Abbiamo testato questa Px-3200 a fondo per valutarne la qualità e cercare di darvi qualche informazione in più.

 

 

CONFEZIONE

La confezione “nasconde” la tastiera, il manuale di istruzioni e il cd dei drivers. Abbiamo anche un sacchetto contenente i tasti WASD e le frecce direzionali, insomma i tasti più usati nei giochi. Inoltre è presente una pratica molletta che facilizza l’operazione di sostituzione.

 

DESCRIZIONE

La tastiera ci è piaciuta fin da subito, infatti questa Px-3200 ha un design molto bello, curato nei minimi particolari. Come potete vedere dalle immagini non è niente di sofisticato ma è comunque elegante e sportiva, capace di rapire il cuore di ogni buon gamer (me compreso). Ma passiamo ai materiali, questi sembrano essere di ottima fattura. Infatti abbiamo notato anche un facile utilizzo della tastiera che spiegheremo più avanti. Il cavo è abbastanza lungo e risulta essere spesso, quindi ben fatto. Abbiamo due jack laterali da 3,5 che permettono di collegare un microfono e casse o cuffie. Grazie ai tasti posti sopra le frecce nella tastiera, possiamo gestire il volume secondo le nostre esigenze.

tastiera9

 

Un altra parte da descrivere è sicuramente la parte che riguarda all’illuminazione. Abbiamo ben 7 colori che possiamo utilizzare, inoltre questi possono essere più o meno intensi. Possiamo regolare questa intensità grazie a due tasti posizionati appunto sulla parte superiore della tastiera.

tastiera8 tastiera7

 

Abbiamo altri due tipi di tasti speciali che ci permottono ci permetto di bloccare alcune funzioni. Per primo c’è il tasto Lock/Unlock che ci permetterà di bloccare tutti i tasti. Poi c’è anche un tasto che blocca l’utilizzo dei tasti “Windows”, questo risulta molto utile nel caso in cui fossimo in gioco perchè bloccando quei tasti possiamo evitare di sbagliare e cliccandoli di uscire dall’applicazione.

 

LA NOSTRA ESPERIENZA

Quello che abbiamo fatto è stato: usare la tastiera a fondo per testare ogni aspetto. Vi ha regalato un esperienza di gioco unica. Premettendo che questa tastiera è ottima anche per un utilizzo lavorativo, noi l’abbiamo testata molto di più in ambito gaming. Abbiamo stressato questa Px-3200 su Warframe. L’uso è stato piacevolissimo, i tasti non si inceppano mai e grazie alla base posizionata in basso, non mi son stancato per niente anche dopo qualche ora di gioco. Questa base ha un particolare sensore che riconosce la pressione della mano, e di rimando fa partire l’illuminazione.

tastiera2

 

Se volete acquistare questa PX-3200 cliccate sul pulsante qui sotto!

compralo su amazon