Confezione
– Cuffie iSelector H501
– Custodia rigida per il trasporto
– Cavo audio 3,5 mm/3,5 mm semplice
– Cavo audio 3,5 mm/3,5 mm con telecomando play/pause e volume
– Batteria AAA
– Manuale d’istruzioni (Inglese)
Caratteristiche ed uso
Pensavo si trattasse di cuffie giganti ed invadenti invece queste iSelector H501 si son dimostrate molto esili, giuste e leggere: coprono a pieno l’orecchio per un perfetto isolamento e questo è aiutato dai morbidi cuscinetti in pelle che ricoprono i padiglioni da 40 mm. L’archetto nella parte superiore è rivestito sempre in morbida pelle in modo da essere morbido quando appoggiato in testa, ed è regolabile da entrambi i lati per un adattamento migliore.
Cancellazione attiva del rumore (ANC): caratteristica aggiuntiva che cattura i rumori esterni e li sopprime e, a mio parere, fornisce un grado in più alla qualità di ascolto della vostra musica. Un volta acquistate non vorrete più cambiarle e la differenza la noterete soprattutto durante l’ascolto in ufficio o posti rumorosi quando necessitate di estraniazione dai rumori esterni e totale concentrazione con la vostra musica. Ho avuto modo di provare per una decina di giorni e i risultati son stati sorprendenti: bassi profondi e di qualità che anche ad alti livelli non distorcono.L’attivazione dell’ANC è molto semplice e potete sfruttarla come no: in caso di utilizzo di suddetta modalità la durata si attesta, con un utilizzo medio di 7 ore a dì, di circa una settimana. Nel complesso l’audio è davvero notevole e di ottima qualità il che pone queste cuffie a pari livello di molti modelli più costosi.
Per ulteriori informazioni potete vedere la video recensione qui sotto:
Conclusioni
A mio parere oltre ad essere di ottima fattura e curate nei dettagli, soprattutto a livello di materiali, consiglio vivamente queste cuffie a chi vuole spendere un qualcosina in più, ma senza esagerare, per ritrovarsi tra le mani un giusto mix di qualità e affidabilità.
Siete interessati ad acquistare queste cuffie? Cliccate sul pulsante qui sotto!