Quello che vogliamo farvi vedere oggi è un bel visore 3D della LaserBeak, ovviamente il nome non vi dice molto, poichè questo visore non è molto professionale. Per chiunque voglia spendere poco però, potrebbe essere una valida opzione.

 

LA CONFEZIONE

Andiamo subito a vedere la confezione, gli accessori in dotazione sono quelli che ci aspettavamo. Non abbiamo trovato sorprese nel scartarla. Ovviamente è presente il visore, e altre due bustine, una contenente il piccolo joystik o telecomando (vedete un pò voi come volete chiamarlo), nell’altra invece c’è la pratica stoffa per pulire le lenti.

 

 

 

DESCRIZIONE

Andiamo alla parte tecnica come sempre, e vediamo quali sono i pregi e i difetti di questo visore 3D, ma soprattutto cerchiamo di spiegare l’utilità che esso può avere. Bene, parliamo dei materiali, essi si presentano plasticosi, non ci sono scricchiolii ma sono comunque materiali economici. Le lenti sembrano abbastanza buone e sono regolate da alcuni slider posizionati in alto in modo da regolare al meglio le lenti e adattarle ai nostri occhi. Sono presenti anche alcune fasce elastiche che è possibile regolare per tenere il dispositivo bel saldo in testa, anche queste sono economiche. Passiamo all’aspetto di questo visore, beh, l’aspetto non è niente male. Ci siamo trovati ad usare un bel dispositivo dal punto di vista estetico, (forse un poco troppo ingombrante ma tutto sommato bello). Il dispositivo comprende al suo interno un pezzo estraibile nel quale potremo inserire il nostro smartphone (cosa importante da sapere è che questo visore può essere adattato a diversi tipi di smartphone) Il joystic in dotazione ha un tasto analogico che serve a spostarci quando giochiamo o in alcune altre applicazioni scaricabili dai vari store, abbiamo il tasto di accensione e altri tasti azione. Possiamo collegarlo al pc o caricarlo con presa a muro grazie alla sua porta microUSB.

 

 

LA NOSTRA ESPERIENZA

Usarlo è stato piacevole, ho scaricato da Google Play alcune applicazioni (le riconoscete poichè avrete lo schermo diviso in due con la stessa immagine riprodotta per ogni porzione di schermo). Ho usato un giochino divertente che mi portava su un altra dimensione, nell’universo quindi, ho potuto distruggere i vari asteroidi che mi ruotavano attorno e che potevo scovare girandomi a 360°. Ho anche potuto visualizzare alcune foto particolari che fatte da altri utenti con altri visori. Queste foto sono presenti su un applicazione chiamata “Seene”, ovviamente potremo inserirne anche di nostre semplicemente usando lo smartphone attraverso il visore per scattare le foto. Come già detto abbiamo la possibilità di usare molti tipi di smartphone grazie a una pratica linguetta regolabile che ci permetterà, grazie ad una molla, di ridimensionare lo spazio per il nostro smartphone.

NB. Nel caso in cui dovreste comprarlo, chiedete al venditore se le dimensioni del vostro smartphone sono compatibili.

Passiamo quindi alle nostre considerazioni. Penso che questo visore è adatto a chiunque voglia provare l’esperienza 3D spendendo pochissimo, infatti questo dispositivo è disponibile su Amazon al prezzo di circa 22€. Il che vi fa capire che non possiamo aspettarci di certo un visore professionale e che quindi dovremo fare i conti con materiali che non ci garantiscono una resistenza ma che comunque ci permettono di utilizzare senza problemi il dispositivo. Quello che ci sentiamo di consigliarvi è di valutare se l’acquisto può fare al caso vostro. Qualora avreste qualche domanda noi siamo sempre disponibili a chiarire i vostri dubbi.

 

Se vuoi acquistare questo LaserBeak Visore 3D clicca sul pulsante qui sotto!

compralo su amazon