Uscita da qualche settimana la Flyme 5.1 vediamo come scaricarla e installarla sul nostro smartphone.

 

Come molti di voi sapranno, possiedo un Meizu M2 Note. Questo marchio fino a qualche tempo fa sconosciuto, ha cominciato a fare degli smartphone davvero ottimi sotto tutti i punti di vista. Il launcher predefinito è Flyme. Personalmente non conoscevo questo launcher prima di acquistare il mio M2 Note ma si è rivelato subito un ottimo software.

 

Scaricare Flyme 5.1

Chiunque voglia scaricare Flyme 5.1 può visitare questo link per scaricare il pacchetto sul proprio pc.

Si consiglia di scaricarlo tramite wifi e non usando la rete 3G o 4G del vostro smatphone, perchè questo potrebbe comportare costi aggiuntivi. Personalmente ho deciso di scaricarlo tramite il pc per poi passarlo sullo smartphone e installarlo da lì.

 

Installare Flyme 5.1

Una volta scaricato il pacchetto sul pc non dobbiamo far altro che connettere il nostro smartphone e trasferire il file sul dispositivo. Quindi a questo punto possiamo avviare l’aggiornamento proprio dal cellulare, nel mio caso, l’ho fatto con il mio Meizu M2 Note (lo smartphone riconoscerà automaticamente il pacchetto .zip come aggiornamento). Una cosa importante da tenere in considerazione è di effettuare l’aggiornamento con almeno un 35% di batteria in modo da non compromettere la stabilità energetica dello smartphone mentre viene aggiornato.Altra cosa da sapere è che, quando cliccate sull’aggiornamento, vi chiederà di riavviare, spuntate anche la casella “elimina dati utenti” (Questa procedura eliminerà i vostri dati quindi vi consiglio di fare un bel backup prima di eseguire l’operazione). RIAVVIARE O SPEGNERE IL DISPOSITIVO DURANTE L’AGGIORNAMENTO POTREBBE CAUSARE GRAVI DANNI. Una volta finito l’aggiornamento è consigliabile fare un ripristino dei dati di fabbrica.

NB. Spostate il file sulla memoria del telefono poichè sulla SD potrebbe non funzionare.

A questo punto avviamo lo smartphone e vediamo cosa è cambiato con la Flyme 5.1 Ecco alcune immagini che potrebbero interessarvi.

 

Ecco in quali dispositivi Meizu è possibile installare l’aggiornamento: M2 Note, M1 Note, MX5, MX4, MX4 Pro, Pro 5.

Se non siete sicuri di quello che state facendo fatevi aiutare da un tecnico o da un amico più esperto. Nel caso in cui voleste qualche consiglio scrivete nei commenti qui sotto, saremo felici di aiutarvi.