Dissipatore per pc da gaming di fascia media

Ho acquistato da poco un nuovo processore, molto più potente di quello che avevo, a questo punto ho deciso quindi di acquistare anche un buon dissipatore su Amazon. In modo tale da non avere problemi in seguito visto che come si sa, i processori possono raggiungere alte temperature. Essendo il mio un processore Amd, il rischio aumenta.

Quindi sono andato appunto su Amazon e ho trovato questo nuovo dissipatore. L’ho ordinato e dopo qualche giorno (spedizione precisa) è arrivato a casa. Come si presenta?

 

Confezione

Nella confezione troviamo solo il dissipatore e i vari adattatori per il soket Amd o Intel.

 

Descrizione

Il dissipatore è ben fatto. Sicuramente stiamo parlando di un pezzo ottimo per i pc da gaming di fascia media. Una particolarità che ho notato sin da subito è il fatto che vi sia già applicata la pasta termica. Cosa ottima per quanto riguarda l’installazione da parte di utenti non esperti, ma anche perché oggettivamente questo aspetto conviene a priori. La ventola è estraibile ed è possibile montarla solo su una delle 4 facce del corpo centrale. La ventola è di 92mm, mentre la potenza è di circa 150watt, quindi bisogna prestare attenzione anche alla potenza che è capace di erogare l’alimentatore. Compatibile con i seguenti processori:

AMD: AM3+/AM3/AM2+/AM2/FM2/FM1/939/754

Intel: 755/1150/1155/1156/1366

 

La nostra esperienza

Le istruzioni sono piuttosto semplici e permettono una semplice installazione anche agli utenti meno esperti. Questo dipende anche dalla scelta dell’hardware che avete fatto, poiché un processore molto potente potrebbe necessitare di qualcosa di più ma nella media credo che questo dissipatore vada benissimo. Inoltre bisogna considerare lo spazio che avete nel vostro case poiché stiamo parlando di un pezzo un po’ ingombrante.

 

Se vuoi acquistare questo prodotto clicca sui banner qui sotto!

Sito Xtorm:

about-xtorm

Amazon:

compralo su amazon