Samsung si prepara per un nuovo evento fissato per la giornata di domani, giorno che secondo alcuni rumors potrebbe essere adatto per la presentazione del nuovissimo Samsung Gear Fit 2, la nuova fitness band con schermo curvo e un set di sensori tutti dedicati all’attività fisica.

Coloro che si sono trovati bene con il vecchio Gear Fit potranno ritrovare tutte le caratteristiche della vecchia band anche sul nuovo modello che secondo alcune specifiche trapelate nelle scorse settimane potrebbe includere un localizzatore GPS per tenere traccia degli spostamenti effettuati senza dover necessariamente sfruttare una connessione Bluetooth con uno smartphone.

Samsung-June-2-event-01

Tra le caratteristiche troviamo un processore dual-core, 512 MB di RAM e Display Super Amoled curvo con risoluzione 216 x 432 pixel (il display rimarrà simile a quello impiegato sulla precedente versione dell’orologio, solo un po’ più curvo per essere più avvolgente sul polso degli utenti).

Parlando invece di prezzi, la prima fascia per il fitness prodotta da Samsung costava inizialmente 199$ (circa 180 €), il prezzo del Gear fit 2 non dovrebbe essere superiore a 200$.

Non ci resta che attendere la presentazione di domani e vedere se effettivamente Samsung ha pianificato l’annuncio del Samsung Gear Fit per l’inizio dell’estate 2016.