Ormai in un era tutta tecnologica, per non rimanere mai a secco con la carica dei vostri dispositivi, bisogna far affidamento ai powerbank per aver sempre “quel po’ in più” per arrivare a fine serata o non perdersi news, chiamate e quant’altro. In caso di dispositivi di piccola o media taglia come smartphone o tablet un powerbank, piccolo per quanto possa esserlo in dimensioni, pò contenere anche tanta carica da permettere più ricariche di ciascun dispositivo.

E quando è il vostro ultrabook, notebook, netbook, che necessita di una presa di corrente, a rimaner a corto di energia? O si ha la fortuna di potersi appoggiare in un qualche cafè, bar o ristorante per caricarlo quella mezz’ora o ora intera oppure…si ha uno Xtorm AL390 nello zaino o borsa: si forse un peso un po’ più eccessivo rispetto ad un classico powerbank, ma sicuro non vi porterete dietro quelle preoccupazioni di rimanere a piedi con il vostro portatile ovunque voi siate.

Andiamo a vederlo nel dettaglio:

 

Confezione

Al suo interno abbiamo un contenuto essenziale, ma comunque ricco:

  • Caricatore da 2A con presa Schuko
  • Adattatore universale
  • Sacchetto per il trasporto
  • Manuale d’uso

 

20160531_104230 AL390

Caratteristiche tecniche

  • Peso: 638 gr
  • Dimensioni: 186 x 126 x 28 mm

Una volta aperta la scatola vi renderete conto subito, che la sua maestosità in termini di funzionalità e capacità è stata ben concentrata, rendendo il powerbank AL390 molto confortevole ed ergonomico da portarsi dietro, che sia uno zaino, una borsa o addirittura a mano se tenete il tutto nella sacchetta di trasporto.

Di pulsanti per interagire con l’AL390 ne abbiamo due, di cui uno switch: sulla parte frontale è presente il pulsante Check/On che servirà a controllare lo stato di carica della batteria interna, indicato in percentuale in scala del 25% con i quattro Led Blu oppure ad accendere il powerbank in modo da poter dar via alla ricarica dei dispositivi. In caso di inattività di ricarica il dispositivo dopo 5 minuti circa automaticamente si spegnerà in modo da preservare al meglio la ricarica rimanente.

20160531_104459 AL390

Lo switch menzionato prima è quello che, una volta acceso il powerbank, vi permetterà di mettere in funzione la porta AC da 230V per caricare dispositivi che necessitano di una presa di corrente come laptop, una lampada, un rasoio elettrico o altri oggetti del genere. Lo switch acceso accenderà un Led rosso che appunto vi indicherà che la porta è attiva e al suo interno sentirete un leggero rumore, simile ad un motorino, che servirà a generare la corrente AC.

20160531_104515 AL390

 

Le porte totali sull’AL390 per la ricarica di dispositivi son tre:

  • 2 x USB da 2.4A/5V con Led retroilluminate quando utilizzate
  • 1 x porta AC da 230V (65W) con tappo incluso per la protezione

 

Infine sul lato abbiamo la porta DC che serve per ricaricare il powerbank con il caricatore incluso in confezione da 2A. Inoltre avrete anche un adattatore con attacco EU che servirà sia per adattare il caricatore del powerbank alle nostre prese di corrente, sia per ricaricare quei dispositivi con attacchi UK e USA  direttamente dal powerbank dalla sua porta AC.

Per una panoramica ancora più completa non perdetevi la video recensione che trovate qui sotto.

 

Conclusioni

E’ un powerbank di tutto rispetto, con una capacità, sì un pò fuori dagli standard, ma comunque se ne son visti di più capienti. La sua peculiarità che lo rende unico è appunto la presa di corrente che vi libererà appunto da tutti i pensieri di dover trovare una presa di corrente ovunque siate per ricaricare o alimentare il vostro laptop principalmente oppure qualsiasi altro dispositivo.

Prezzo un pò proibitivo: 199€ sul sito Xtorm spese di spedizione incluse, ma che siam sicuri ne valga la pena per la peculiarità di cui dispone, per ora unica nel suo genere.

Fateci sapere se vi interessa come prodotto e vedremo, grazie alla partnership con Xtorm, di farvi avere un buon codice sconto per acquistarlo.

 

Se vuoi acquistare questo prodotto clicca sui banner qui sotto!

Sito Xtorm:

about-xtorm

 

Sito Amazon:

compralo su amazon