Samsung annuncerà il suo nuovo Galaxy Note 7.

 

Pare che la decisione di chiamarlo in questo modo piuttosto che Galaxy Note 6 sta proprio sul fatto che, essendo già sul mercato il Galaxy S7, alcuni utenti (i meno informati) potrebbero prendere il nuovo Note come una versione precedente o comunque con meno prestazioni rispetto al famoso S7. Si è deciso quindi di allineare le versioni in modo tale che esse possano “camminare” di pari passo. A dirlo è stato il leaker Evan Blass. Pare inoltre che possiamo anche darvi le prime specifiche tecniche che questo nuovo Note potrebbe avere:

  • Schermo Super AMOLED DUAL EDGE 5,7 pollici
  • Risoluzione Quad HD
  • Processore Snapdragon 823
  • Ram 6GB
  • Memoria interna 64GB espandibile
  • Fotocamera posteriore 12 MegaPixel
  • Certificazione IP68 (resistete ad acqua e polvere)

 

C’è chi afferma che il processore sarà lo Snapdragon 821 e che il Note 7 possa uscire con delle varianti in fatto di memoria interna, che la batteria sarà di 4000 mAh. Avremo anche lo Stilo S Pen. Ma le novità più attese sono sicuramente lo scanner dell’iride e la porta USB Type-C.

Pare che il sistema operativo in uso sarà Android 6.0.1 Marshmallow che includerà la nuova interfaccia Grace UX.

samsung_galaxy_note_7-800x464

 

Ovviamente alcuni dati non sono certi ma in linea di massima sono questi i componenti che il nuovo Galaxy Note 7 dovrebbe avere. Di sicuro sarà un dispositivo che toglierà il fiato, come sempre ci ha abituato Samsung con i suoi Note. Probabilmente però il prezzo non sarà accessibile a tutti, ma di questo non possiamo ancora parlare visto che non abbiamo dati ufficiali su questa cosa. Quello che è sicuro è che questo Note è molto atteso poiché con le nuove tecnologie introdotte diventa molto interessante agli occhi di tutti gli appassionati.

Cercheremo di tenervi aggiornati con altre news proprio sul Galaxy Note 7, magari confermando l’hardware che è sempre la cosa più importante.