Ennesimo prodotto ricevuto da EasyAcc che si posiziona tra i migliori produttori di gadget tecnologici che ho provato. Ho ricevuto in questi giorni una torcia 3 in 1 molto utile per diversi utilizzi, vediamo come si presenta.

 

 

CONFEZIONE

La confezione è forse il punto dolente e dopo capirete perchè, si presenta infatti tutto molto stretto dentro di essa. Scartandola troviamo un imbracatura per la testa (che serve per attaccarci la torcia), un tubicino che fa da supporto nel montaggio, un supporto da bici e, ovviamente, la torcia.

 

 

DESCRIZIONE

All’inizio non avevo ben capito a cosa servisse il tubicino, mentre ho avuto un idea precisa tutti gli altri componenti. Ma partiamo da quello più importante, la torcia. Questa è fatta con materiali ottimi, ha una resistenza fuori dal normale. Infatti al tatto si capisce subito che è in metallo e questo garantisce una buona resistenza. Ha alcune particolarità come la possibilità di direzionare il raggio di luce grazie ad una rotella posizionata intorno ad essa, possiamo infatti impostare uno “zoomin” e uno “zoomout”, vuol dire che, facendo uno “zoomin” il raggio di luce diventa più lungo ma meno ampio, mentre impostando la luminosità su “zoomout” questa avrà un raggio più ampio ma sulla corta distanza. Inoltre la torcia ha tre modalità di luce. La prima è fissa intensa, la seconda è fissa debole e la terza modalità è lampeggiante. L’alimentazione viene data da 3 pile di tipo AAA.

L’imbracatura non è nient’altro che un insieme di elastici (molto comodi) con alcuni passanti anch’essi elastici. Poi abbiamo il supporto per la bici che è completamente in gomma ma anche questo garantisce una buona resistenza. Per ultimo abbiamo il tubicino di cui vi ho parlato all’inizio, beh questo è in plastica, a parer mio sta proprio qui il tasto dolente di tutti i componenti. Perchè lo dico? Semplicemente perchè l’ho trovato parzialmente rotto (si può comunque utilizzare ma non è una giustificazione) questo è successo sicuramente per via della confezione che teneva tutti i componenti troppo stretti, ed essendo questo il componente più debole, ovviamente è stato quello a rovinarsi. (consiglio ad EasyAcc di proteggere questi componenti deboli con una migliore confezione o al massimo di costruirli con dei materiali più resistenti)

 

LA NOSTRA ESPERIENZA

Il montaggio è tutto sommato molto semplice, l’utilizzo della torcia è fantastico perchè ha un ergonomia fuori dal normale ed è anche ben fatta sotto tutti i punti di vista. L’ho utilizzata in bici ma anche montata in testa grazie all’imbracatura inclusa, tutto perfetto, l’ho usata per collegare alcune prese elettriche in mancanza di luce e si è rivelata utilissima.

 

compralo su amazon