Ultimo acquisto che abbiamo fatto su Amazon è un box per HDD da 2,5” è marcato Memteq ed è 3.0.

 

 

CONFEZIONE & DESCRIZIONE

Quello che troviamo nella confezione è il box, un piccolo giravite, una morbida custodia, due piccole viti e ovviamente un cavetto USB. Il box è in metallo e garantisce un ottima resistenza, il giravite è piuttosto economico ma comunque utile, il cavetto è di buona fattura. Nell’insieme il box è ottimo poichè avremo un HDD con USB 3.0 quindi ci garantirà una maggiore velocità di trasferimento.

IMG_0634

 

 

MONTAGGIO

Il montaggio tutto sommato è molto semplice anche per chi esegue l’operazione per la prima volta (nel video trovate una piccola guida del montaggio. Basta semplicemente inserire l’HDD nel box e di seguito attaccare la parte anteriore (quella dov’è presente la porta USB e il led) e avvitare le due piccole viti, una volta fatto questo avremo il nostro HDD bello pronto per essere utilizzato.

 

 

ESPERIENZA D’USO

L’uso è facilissimo perchè avremo a che fare con un HDD esterno a tutti gli effetti (ovviamente l’hard disk lo dobbiamo comprare a parte oppure averlo già a disposizione) una volta collegato il led si illuminerà di una luce blu (molto forte) e potremo quindi utilizzarlo senza problemi. Ovviamente l’hard disk sarà autoalimentato. L’ho utilizzato per collegarlo al mio Odroid (potete usarlo su Raspberry senza problemi) per la mia configurazione multimediale.

IMG_0636

 

Se volete acquistare questo prodotto basta semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto!

compralo su amazon