Finalmente Samsung svela ufficialmente alcune caratteristiche del prossimo top di gamma della serie Note tramite un video teaser rilasciato ufficialmente da Samsung Korea.

Le novità? A dire il vero non sono molte, ma arrivano conferme per le funzioni più attese quali lo scanner dell’iride, la resistenza all’acqua e la certificazione del nome che sarà proprio concluso con il numero 7.

Samsung ha saltato il numero 6 e il nuovo dispositivo della settima generazione (Note 7), sarà un tentativo da parte di Samsung di allineare il nome di una serie di dispositivi con un’altra, la serie S.

Il video dura solamente 22 secondi ma svela le caratteristiche principali del dispositivo, nelle prime specifiche emerge lo sblocco e la sicurezza; mentre gli utenti degli smartphone attuale utilizzano lo sblocco tramite le impronte digitali e tramite i segni, Samsung mostra che ci sarà qualcosa di nuovo che per l’appunto sarà lo scanner dell’iride.

La certificazione IP68 del nuovo Note 7 sembra essere confermata invece da vecchio telefono che nel video viene gettato in acqua.

Infine, la S-pen. La scritta si conclude con la parola “No” che chiarisce il fatto che non ci sarà propriamente un Note 6, solo successivamente vengono aggiunte le lettere “te” che insieme completano la parola “Note”. La scrittura ricorda vagamente quella di una S-Pen, dunque ci saranno novità anche per il comparto hardware relativo alla scrittura sul display.

 

La presentazione è fissata per il 2 Agosto, giornata in cui seguiremo con voi tutte le novità sul prossimo dispositivo Galaxy che sta per essere svelato ufficialmente.

Tutte le notizie per Samsung Galaxy Note 7

Sorgente: Samsung Korea