Google Play è forse l’applicazione più usata su sistemi Android, o comunque più esemplicemente, quella essenziale. Vediamo come fixare i possibili errori.

 

Non è facile incorrere negli errori del Google Play, tuttavia questo potrebbe succedere e bisogna essere preparati. Se sei arrivato su questa guida perchè hai riscontrato un errore, continua a leggere, potremmo esserti di aiuto. Dopo ogni prova riavviate lo smartphone.

 

ERRORE 944

Questo forse è l’errore più superfluo per il semplice fatto che non dobbiamo essere noi a risolvere ma Google stessa. In sostanza quando riscontriamo questo errore, molto probabilmente, è perchè i server di Google Play non sono in linea o hanno qualche problema, non ci resta quindi che aspettare che il problema venga risolto da Google (tempi cortissimi nella maggior parte dei casi).

 

ERRORE 941/927/504/495/413/406/110 / rh01 / RPC: AEC: 0

Se hai avuto uno di questi errori qui sopra mentre cercavi di scaricare un app il problema è facile da risolvere. In sostanza basta fare per tutti la stessa cosa. Ti servirà un nuovo ID per fixare il problema. Vediamo come fare:

Eliminiamo i nostri dati del Google Play andando su Impostazioni – Tutte – Google Play – Cancella dati e Svuota cache. Il problema dovrebbe essere risolto. In alcuni casi però potrebbe essere necessario agire in un altro modo, come? Semplicemente cliccando si può richiedere un nuovo ID andando su Impostazioni – Applicazioni ma è importante dire che questo passaggio potrebbe non far funzionare bene alcune applicazioni che dovranno essere reinstallate.

Questi sono errori ricorrenti con Google Play, e a volte potrebbe non risolversi il problema con le istruzioni date sopra. Potreste adottare un ultima, drastica, prova. Quella di disinstallare il Google Play dal vostro smartphone e reinstallarlo collegando lo smartphone al pc (solo esperti).

 

ERRORE 919

Questo è un errore relativamente semplice da sistemare. In sostanza significa che nel vostro dispositivo non c’è abbastanza memoria per scaricare l’applicazione. Sarà possibile risolvere cercando di liberare dello spazio. Noi consigliamo di eliminare App che non utilizzate, oppure fare un backup della vostra raccolta multimediale (foto, video, musica) così da liberare abbastanza spazio. Se volete caricare i vostri file in uno dei servizi cloud, ecco i migliori secondo HDroid.

 

ERRORE 491/923/101

Per correggere l’errore, bisognerà aggiungere un account diverso e provare a scaricare con quello. Purtroppo questa soluzione vi obbligherà ad utilizzare un altro account Google. Quindi andare su Impostazioni – Account, rimuovere l’account utilizzato fino a questo momento riavviare il dispositivo e aggiungere un altro account collegandosi a Google Play.

 

ERRORE 403

L’errore è simile a quello sopra e si verifica quando sono stati utilizzati diversi account Google per scaricare o comprare le applicazioni. Potrebbe essere utile cercare di reinstallare l’applicazione. Oppure bisognerà concellare la cronologia delle ricerche. Google Play – Impostazioni – Cancella cronologia ricerche.

 

ERRORE 927

Questo errore si verifica quando Google Play è in aggiornamento, quindi bisognerà aspettare che abbia finito di aggiornarsi.

 

ERRORE 481

Questo errore non vi da alternative, significa che dovete necessariamente, smettere di utilizzare il vostro account attuale e provvedere con l’utilizzo di un nuovo account.

 

ERRORE 911

Arriviamo all’ultimo degli errori possibili. Questo errore si verifica quando la connessione è assente, o quando siamo in hotspot o wifi e non abbiamo i dati di accesso quindi, in sostanza, siamo connessi ma non abilitati alla navigazione. In realtà è difficile prevedere i casi in cui questo errore può verificarsi.

 

Speriamo di esservi stati utili e come al solito, se avete qualche consiglio o critica da esporci noi saremo sempre qui ad ascoltarvi per migliorarci. Grazie.

VIA