Instagram protegge gli utenti da offese e commenti indesiderati

 

Il noto social network, ormai più usato dagli adolescenti, ha adottato alcuni strumenti per permettere ai suoi iscritti di monitorare e gestire, attraverso dei filtri, il proprio profilo.

In sostanza si tratta di acluni filtri che gli utenti possono inserire per evitare di ricevere, sotto le proprie foto, dei commenti indesiderati. Si può impostare alcune parole chieve che non sarà permesso, a chi visita la foto, di postare nei commenti in basso. In questo modo, dovrebbe diminuire il livello di offese da parte dei visitatori. Un altra utile funzione, sarà quella di disattivare i commenti, ma questo lo si potrà fare foto per foto, in poche parole, non è un opzione che si può estendere automaticamente a tutto il profilo ma lo si dovrà fare ad ogni nuova foto postata.

utenti-instagram-3

 

Instagram è molto amato, specialmente dalla nuova generazione, questi sono strumenti che possono non piacere, ma per quanto ci riguarda, crediamo sia una cosa utilissima perchè permette ad ogni utente di gestire e “ammorbidire” i toni, ed evitare che si creino sgradevoli discussioni che non fanno altro che rovinare l’idea “social” per il quale ci iscriviamo. Un altra importante novità è il fatto che verranno monitorati gli hashtags, in modo da non permettere ai malintenzionati di postare immagini sospette e vietate.