Cortana arriva su Xbox One e porta con se molte novità.

 

Ufficialmente, Cortana, sarebbe dovuta uscire negli Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Francia Spagna e Germania, attualmente però, possono beneficiare dell’aggiornamento solo gli abitati del Regno Unito o quelli degli USA.

 

Oggi esce l’aggiornamento di Cortana per Xbox One, conosciamo tutti la nuova funzione portata appunto su Windows 10, che ora si prepara ad approdare sulla console targata Microsoft per stabilire un contatto con gli utenti ancora più profondo, e migliorare l’esperienza di gioco e di navigazione.

Con questo rilascio, i giocatori potranno sfruttare più comandi vocali, Cortana andrà a sostituire l’attuale sistema di riconoscimento vocale. I giocatori quindi avranno più facilità nel far riconoscere la propria voce dal sistema. Il comunicato ufficiale dice: “Sarete in grado di utilizzare Cortana per trovare nuovi giochi, avviare un gioco, compiere le azioni più comuni, accendere la Xbox One se si sta utilizzando Kinect e molto altro ancora”. Microsoft continuerà a migliorare Cortana, affinchè possa diventare, nel corso del tempo, l’assistente digitale personale per il gaming. L’aggiornamento aggiunge anche una funzione di musica di sottofondo mentre si gioca o la possibilità di utilizzare altre app sulla console come: Pandora, Groove, Music, iHeartRadio. Molte altre app arriveranno in un secondo momento. Altre opzioni importanti sono la possibilità di impostare la lingua e di ordinare e gestire la propria collezione di giochi.

Ci chiediamo quando questo aggiornamento approderà anche in Italia ma tutto sommato non credo ci vorrà molto, cosa ne pensate voi, giocatori di Xbox One?