È arrivato il momento dell‘Unpacked anche per Samsung Galaxy Note 7 che finalmente è ufficiale.

Le specifiche non si discostano molto da quelle che abbiamo “scovato” negli scorsi giorni, vediamole velocemente:

Un design all’insegna del moderno

Il design di questo dispositivo vi colpirà decisamente, la sua semplicità ed i colori sono molto interessanti e conferiscono un’estetica “premium” al Note.

Le dimensioni si discostano leggermente da quelle di Samsung Galaxy Note 5, il device misura: 153,5 x 73,9 x 7,9mm.

Come abbiamo accennato negli scorsi giorni, Corning Gorilla Glass 5 è stato implementato su Galaxy Note 7 per la realizzazione della scocca e del vetro del display. Il vostro device sarà al sicuro dalle cadute anche ad altezze relativamente alte

Vediamo alcune immagini:

38-samsung-galaxy-note-7-evleaks-03 Co3OTUyWAAIc08S Co3RqvIWEAAE6QA Co3S8ESXEAEbGLC Co3SGNVUIAEQjxS Co3ShryVIAAlk7o Co3SikXUkAETgj3 Co3SkH2VUAAfi72 Co3SoelWcAQmJTw Co3O9SVWAAAN8wD

Il processore

Il processore all’interno del nuovissimo Samsung Galaxy Note 7 è lo Snapdragon 821 anche se la versione internazionale avrà il processore Exynos 8890, lo stesso di Samsung Galaxy S7.

La parte grafica gode ovviamente delle incredibili performance delle API Vulkan, ottimizzate per il gaming e per supportare al meglio la nuova Grace UX, l’interfaccia grafica dello smartphone.

 


La Ram

Sono confermati in via del tutto definitiva i 4GB LPDDR4, complice l’ottimizzazione di fondo dal parte del produttore che afferma di aver ottimizzato l’utilizzo della memoria mantenendo le performance eccellenti.

La batteria, deluderà? 

Arrivano ancora conferme per la batteria di cui finalmente conosciamo la capienza, è da 3500 mAh.

L’amperaggio non è sempre sinonimo di durata e Samsung tranquillizza il pubblico affermando che Samsung Galaxy Note 7 ha un’autonomia più che sufficiente per passare la giornata.

Lo scanner dell’iride, una scelta difficile per Samsung

Samsung annuncia oggi il suo primo dispositivo provvisto di scanner dell’iride integrato. Questo dispositivo vi consentirà di migliorare il livello di sicurezza del vostro smartphone effettuando pagamenti online, o più semplicemente utilizzando il vostro iride per effettuare lo sblocco del display.

Lo scanner dell’iride fa parte di una tecnologia del tutto nuova e Samsung si è detta favorevole all’utilizzo del suddetto sensore nonostante le numerose limitazioni.

Uno smartphone per la realtà aumentata

Assieme al nuovissimo Note 7 Samsung ha annunciato anche un visore per la realtà aumentata compatibile con la porta USB Type-C di cui il phablet è provvisto.

L’altissima risoluzione del display del dispositivo consentirà di godere a pieno delle dell’esperienza della realtà virtuale.

Un reparto fotografico inpeccabile

La nuova fotocamera Dual Pixel da 12 Megapixel implementata sul Galaxy Note 7 vi permetterà di catturare immagini molto luminose grazie al sensore con larghezza focale 1.7.

La fotocamera anteriore è invece da 5 Megapixel e svolge la funzione di Scanner dell’iride.

Il display, curvo o flat ma comunque ultra-risoluto

Co3Tqn4WAAAsy4w

Il famoso pannello QHD introdotto per la prima volta con Samsung Galaxy Note 4 è stato migliorato ulteriormente per ridurre i consumi al minimo e mantenere l’esperienza visiva chiara e meravigliosa.

Note 7 non sarà venduto in due versioni differenti, troveremo solamente un Samsung Galaxy Note 7 con pannello curvo Dual Edge.

Certificazione IP68

Il nuovo Note sarà completamente impermeabile e potrà essere immerso nonostante la presenza della S-Pen.

Un pennino efficente

Dopo 7 anni di S-Pen, Samsung ha reinventato il pennino per essere più preciso e sensibile.

Vengono specificate anche delle collaborazioni aziendali per realizzare qualcosa di superiore.

Il prezzo, ancora nulla di confermato

Il prezzo è ancora un mistero attualmente, attendiamo la fine della conferenza per saperne di più. L’articolo verrà annunciato con ulteriori dettagli.

Aggiornamento: samsung annuncia la disponibilità di samsung Galaxy Note 7 in Italia a partire dal 2 Settembre. Il dispositivo verrà venduto nelle colorazioni: Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx a 879€. I tagli di memoria non sono ancora stati ufficializzati, sarà disponibile in versione da 64GB ma non sappiamo se Samsung Galaxy Note 7 potrà essere disponibile in futuro anche in con 128GB di memoria integrata.

Aggiornamento: Preordini iniziati su Eprice