Riders Of Icarus è un MMORPG prodotto da Nexon, il motore grafico su cui gira è un Cry Engine. Si basa su una storia fantasy, proprio come la maggior parte degli MMORPG più famosi. Uscito appena un mese fa promette già molto bene.

Sono reduce di molto MMO, tra cui i più famosi Aion, Neverwinter, Tera e tantissimi altri. Questo è uno di quei giochi che mi è piaciuto fin da subito, parlo appunto di Riders Of Icarus. Il perchè è molto semplice, appena lo si avvia si capisce che abbiamo a che fare con un ottima grafica, ma non solo. Abbiamo la possibilità di creare ben 3 personaggi in ogni server e questo ci garantisce la possibilità di avere più classi. Ovviamente poi potremo acquistare degli slot espansione, ma per i più nerd come me, si possono acquistare coi soldi fatti in game (ne serviranno molti) e acquistarli da altri players. Le classi sono 5, non sappiamo se ne verranno aggiunte altre, ma per ora abbiamo la possibilità di sceglire fra le seguenti: Berseker, Guardiano, Assassino, Prete e Mago. Ognuno di essi come al solito ha diverse difficoltà, peccato non ci sia l’arciere, che molti utenti amano usare, ma so per certo che in game ci sono delle balestre anche se non so quale fra questi potrà usarle.

Un altra importante caratteristica è il fatto che è possibile scegliere il tipo di gioco che si vuole utilizzare, lo standard “punta e clicca” oppure il genere “action” col mirino. Chi ha giocato a Tera avrà sicuramente provato l’action. Si avrà comunque la possibilità di switchare tra l’uno e l’altro quando si vuole attraverso il menu di gioco. La nota dolente è forse il fatto che non sia in italiano e che molti utenti potrebbero essere bloccati da questa cosa, però almeno è free-to-play e questo non fa che farci piacere.

Questo è l’unico gioco MMO che io conosca che ci permetterà di domare tutti gli animali presenti in game e poterli utilizzare come cavalcatura. La cosa bella è che non dovremo aspettare molto per poterlo fare perchè questa abilità sarà disponibile già dal 4 livello circa. In seguito si potranno domare animali che possono volare e quindi si potranno effettuare dei combattimenti in aria. Se volete scaricare il gioco potete farlo attraverso la piattaforma Steam.

 

NB Mi sono registrato sul server Europeo “Alkadus” venite a giocare con me!