Tra qualche giorno potrebbe uscire questo attesissimo gioco spaziale che prende il nome di No Man’s Sky, quello che sappiamo è che è già stato rimandato troppe volte e che ormai dovrebbe mancare proprio poco all’uscita ufficiale. Ma di cosa si tratta?!

In sostanza si tratta di un gioco online, multiplayer? Non proprio. Sappiamo che il gioco è in single player ma che si avrà la possibilità di giocare insieme ad altri personaggi. Saranno però troppi i limiti imposti (volutamente), il PVP sarà rarissimo, la co-op non si potrà fare per un insieme di fattori. Ma quindi cosa si deve fare in No Man’s Sky? L’idea, a parer mio, è fenomenale. Non ci sono quest o obbiettivi particolari. Quello che ogni player dovrà fare sarà scoprire nuovi pianeti, ce ne saranno davvero tantissimi, si dice che saranno trilioni di pianeti da esplorare. Esplorandoli si avrà la possibilità di dare un nome al pianeta e a tutte le creature in esso presenti, questo solo se si è il primo a scoprirlo. Ogni pianeta sarà diverso dagli altri, comprese le creature che vi troveremo all’interno. Potremo quindi ritrovarci in posti molto freddi o molto caldi e dovremo essere muniti di una tuta protettiva. Avremo la possibilità di incontrare delle creature senzienti e potremo decidere se aiutarle o combatterle, sarà possibile interagire con loro solo trovando dei manufatti nel pianeta per imparare la loro lingua.

In No Man’s Sky si potrà diventare soldati o pirati poichè anche se non c’è molto PVP (rarissimo), potremo difendere o rubare il carico delle navi NPC. Altra particolarità interessante sarà quella di poter potenziare la propria navicella e renderla più performante nei viaggi spaziali, ma anche il nostro equipaggiamento, le armi e tanto altro.

Il fatto che il PVP sia quasi inesistente, le quest non ci siano (a parte quella di dover trovare il centro dell’universo che già appare un impresa quasi impossibile) ci fa pensare che potrebbe far stancare i giocatori per via del fatto che le azioni di gioco (anche se in diversi pianeti, con diverse creature) saranno sempre le stesse. Aspettiamo però l’uscita ufficiale di No Man’s Sky per saperne di più.