Se siete i fortunati possessori del Samsung Galaxy Note 4 oggi vi proponiamo una semplice guida per trasformare il vostro dispositivo in un Samsung Galaxy Note 7 con X-Rom.

Si tratta più precisamente di una Rom sviluppata su XDA Developers da @anggara08 che vi permette di ricevere tutte le funzioni del nuovissimo Samsung Galaxy Note 7 ancora prima del suo debutto sul mercato italiano.

La Rom in questione è un vero e proprio porting di quella di Samsung Galaxy Note 7, non si tratta quindi di un restyling visivo con qualche applicazione in più, il che vi permetterà di rendere davvero “fresco” il vostro dispositivo tramite una semplice installazione.

Alcuni screenshot:

Abbiamo provato X-Rom per un paio di settimane e finalmente siamo pronti per farvi un breve resoconto della nostra esperienza in questo periodo di utilizzo come dispositivo giornaliero.

La rom si presenta davvero molto personalizzata, sono presenti alcuni Bug fastidiosi come l’effetto di scorrimento nella home page che non può definirsi dei più fluidi, nonostante ciò questa è la prima Rom che ci impressiona davvero positivamente nonostante si tratti di una prima release.

Sin dal rilascio nella sua prima versione Note 4 si è mostrato subito più reattivo e decisamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità, preservando l’autonomia che risulta essere davvero impressionante (probabilmente superiore all’autonomia con la rom originale).

Consigliamo a tutti i possessori di Samsung Galaxy Note 4, che desiderino moddare il loro device di provare X-Rom che giunge finalmente nella sua seconda versione con diversi Bug Fix.

Cosa non funziona:

  • Scanner dell’iride ? non può funzionare
  • Sensore per le impronte digitali
  • Orologio notturno
  • AOD (Always On Display)
  • Qualche rallentamento ogni tanto

Guida all’installazione:

Attenzione! L’installazione di Rom non ufficiali potrebbe compromettere il corretto funzionamento del dispositivo e invalida la garanzia, prima di procedere è necessario informare che HDroid non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti causati dall’installazione di Rom non ufficiali o a qualsiasi problema derivante dal modding del dispositivo.

——————–

Changelog della secoda versione:

Fixed bluetooth on/off
Fixed tethering hotspot
Fixed keyboard FC calender
Fixed stopped iris notif
Fixed writingbudy
Fixed selective focus
Fixed world clock
Fixed sound alive
Fixed svoice