Purtroppo dopo la lunga serie di problemi causati dal dispositivo di Samsung, tra cui, lo ricordiamo, la perdita di ingenti somme di denaro per il produttore coreano – arriva la notizia che segna la fine di Samsung Galaxy Note 7 che uscirà  di produzione a causa dei problemi legati al problema delle esplosioni della batteria.

I primi ad interrompere le vendite del dispositivo sono stati i carrier americani che, a seguito del richiamo di dispositivi da parte del produttore hanno confermato di non essere più intenzionati alla vendita del prodotto.

La questione, d’altra parte, non sembrava essere stata risolta correttamente, Samsung ha sostituito più del 50% dei dispositivi affetti dal problema batteria ma sfortunatamente si sono verificati casi di esplosione anche con dispositivi considerati “sicuri ed innocui”.

Sono diversi i casi di esplosione, nei più disparati momenti, l’ultimo ha avuto luogo all’interno di un aereo di linea in fase di decollo. Il velivolo è stato evacuato immediatamente scongiurando qualsiasi pericolo: stavolta però, FAA (Federal Aviation Administration) ha vietato il trasporto del telefono all’interno di qualsiasi aereo della compagnia.

Ecco l’ultimo report FAA:

In risposta ad un comunicato del 10 ottobre 2016 da parte della Consumer Product Safety Commission, e in seguito a una recente decisione di Samsung di sospendere le vendite globali e gli scambi di tutti i dispositivi Galaxy Note 7, la Federal Aviation Administration invita i passeggeri a bordo di aerei a spegnere, e non usare, caricare, o stivare nel bagaglio tutti i dispositivi Samsung Galaxy Note 7, compresi quelli richiamati o sostituiti.

La dichiarazione definitiva arriva invece da samsung stessa che conferma ancora una volta che si impegnerà per il ritiro di tutti i Samsung Galaxy Note 7 ed offrirà dei dispositivi sostitutivi:

Come è stato già possibile constatare, a beneficio della sicurezza del consumatore, abbiamo fermato le vendite e gli scambi di Galaxy Note 7 ed abbiamo pertanto deciso di interrompere la produzione. Stiamo lavorando a stretto contatto con i partner e gli enti regolatori in ogni paese e prenderemo misure immediate per risolvere la situazione. A tutti i proprietari di Galaxy Note 7 sarà offerto lo scambio del Note 7 con altri smartphone Galaxy con rimborso della differenza di prezzo, o di un rimborso completo presso il punto di acquisto.

Si tratta dunque di una decisione definitiva quella del produttore coreano, quindi non si avrà più la possibilità di acquisto del dispositivo. Il duro colpo, ha costretto il produttore a cessare ogni sorta di vendita del Samsung Galaxy Note 7 che si conferma così come un vero fallimento.

Voi cosa ne pensate? Eravate intenzionati all’acquisto del dispositivo?

 

PhoneArena 1 | PhoneArena 2 | PhoneArena 3