Samsung Galaxy Note 7: Dopo aver letto l’ultima notizia da parte di Samsung certamente vi sarete domandati quale futuro si prospetta per la serie Note di Samsung. Ebbene, la risposta non è ancora così scontata e facile in quanto il produttore ha inevitabilmente abbassato in termini di fiducia il rapporto consumatore-azienda. Rimediare non sarà assolutamente facile, anzi, questo potrebbe richiedere uno sforzo decisamente fuori dal comune per un’azienda che al giorno d’oggi possiede il monopolio sulla maggior parte dell’elettronica di consumo.

Ciò che il produttore deciderà di fare con la serie Note non è ancora noto. Sappiamo che i problemi riscontrati con il dispositivo, oltre ad aver attenuato la fiducia degli utenti, hanno avuto un impatto più che catastrofico sulle azioni dell’azienda che sono attualmente in picchiata.

samsung-galaxy-note-7-650x245

Eppure, Samsung Galaxy Note 7 era un ottimo dispositivo, performance, design e autonomia non erano certamente da meno ed è per questo che il phablet con la S-pen si è aggiudicato ottime recensioni su praticamente tutti i siti di tecnologia più influenti. Si è cercato di non discriminare il device per il problema delle esplosioni della batteria, ma la notizia dello stop alle vendite ha davvero segnato la serie Note che potrebbe non avere un futuro così roseo.

La storia andrà avanti e la S-Pen la scriverà

Quello che possiamo sostenere attualmente è che il successo ottenuto con l’introduzione della S-pen non si esaurirà con Samsung Galaxy Note 7 ma ci saranno nuovi modelli di dispositivi Note, magari rinominati con un nome diverso, in modo da cercare di archiviare il problema e di risollevare le sorti dell’azienda.

Molto spesso accade infatti di assistere a dei bruschi cambi di programma da parte delle aziende a causa dei cosiddetti “flop”. Un nuovo nome non può che giovare ad una serie di dispositivi tanto amata come i Note.

Il restauro della serie Note potrebbe inoltre partire con un certo anticipo, in modo da recuperare le fette di mercato perdute e trovare il tempo per promuovere un eventuale rilancio anche in termini di marketing.

—-

Sareste interessati ad una nuova serie di dispositivi Note?