Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 è uno degli smartphone più attesi del momento, ultimamente circolano numerose indiscrezioni sulle sue caratteristiche.

Stando a quanto riportato dai rumor, Galaxy S8 sarà uno smartphone davvero rivoluzionario: le novità non consistono solamente in un display AMOLED da 5,5″ 4K (3840×2160) o in un processore Qualcomm Snapdragon 830/Exynos 8895 con i possibili 8 GB di RAM, ma prevede uno stravolgimento del design rispetto al precedente Galaxy S7.

Infatti il display “bezel-less” del nuovo Galaxy potrebbe occupare l’80% della superficie frontale del dispositivo, questo porta a problemi nella disposizione dei sensori, dello speaker e tasto home; in base alle informazioni dei rumors sappiamo che lo speaker per le chiamate sarà disposto sotto al display e grazie alla tecnologia piezoelettrica garantirà un’ottima trasmissione sonora.

Ecco una nuova interessante caratteristica:

A causa della mancanza di spazio sulla superficie frontale del dispositivo il nuovo device potrebbe non avere il tasto home fisico home e lo scanner delle impronte digitali, che sulle versioni precedenti era all’interno del pulsante, Samsung potrebbe pensare di disporre uno scanner ottico di impronte digitali sotto il vetro del display minimizzando così la linea frontale.

Non abbiamo la certezza che ciò accada ma potrebbe essere probabile, potrebbe essere una mossa per ottenere la fiducia dei clienti, anche se porterebbe a uno scostamento troppo marcato rispetto al design dei precedenti smartphone.

Qualche concept di Galaxy S8:

Samsung Galaxy S8Galaxy S8

Il dispositivo avrà una doppia fotocamera e lo scanner dell’iride, inoltre pensiamo che possano essere distribuite due versioni di cui una “Edge” con caratteristiche hardware simili ma non uguali al modello standard, però potrebbe accadere che una delle due versioni integri solo uno dei due processori Snapdragon o Exinos.

Secondo nuove indiscrezioni potrebbero essere presentati due modelli di Galaxy S8 uno con display da 5,5″ 4K di cui abbiamo appena parlato e un modello da 5,1″ con display 2K con caratteristiche che potrebbero essere diverse da quelle citate in questo articolo.

Attendiamo la presentazione di Samsung Galaxy S8 fissata per il 27 febbraio al 2 marzo 2017.

Via: webnews