Wire è un nuovo programma di messaggistica disponibile per tutte le piattaforme open-source e totalmente sicuro.

Si tratta di una nuova chat di messaggistica che strizza l’occhio alla protezione della privacy grazie alle sue chat criptate. Un pò come succede su Telegram anche qui su Wire abbiamo la possibilità di essere “protetti” mentre chattiamo con i nostri contatti. L’applicazione è disponibile per sistemi Linux ma anche per Windows. Una volta installata sul nostro pc avremo a disposizione un app di messaggistica open-source e criptata.

E’ anche possibile contribuire a migliorare i codice sorgente o a segnalare alcuni bug dell’applicazione poichè il codice è disponibile sulla piattaforma Github. Nella pagina di download potrai scaricare Wire per molte piattaforme, compreso Android.

L’unica difetto che potrei attribuire a questo nuova chat di messaggistica è che non sia possibile selezionare la lingua italiana. Ma essendo open-source possiamo tutti contribuire alla traduzione del software. Ho testato la videochiamata con un amico e devo dire che la qualità è ottima. Il software è reattivo anche inviando file e chattando la videochiamata non si blocca mai. Lo userò anche quando giocherò in multiplayer visto che sembra non abbia bisogno di molta ram.

 

VIA