Samsung Galaxy X

Samsung negli ultimi anni ha introdotto i display flessibili, per lungo tempo ha pensato ai possibili utilizzi per valorizzare al meglio le peculiarità, dopo svariati tentativi ha pensando di lanciare una nuova serie di smartphone con display pieghevole: Samsung Galaxy X.

Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia OLED ovvero display con pixel che emettono luce propria, quindi non hanno bisogno di una retroilluminazione, e possono essere stampati su supporti plastici ed essere sottoposti a flessioni e torsioni senza rompersi.

Samsung Galaxy X potrebbe debuttare nel 2017, Samsung prevede di non fare molte vendite con questo dispositivo per il motivo che, il display pieghevole per il momento, non rientra nel mercato degli smartphone; pensiamo che il dispositivo possa aprire un mercato di nicchia.

Come potrebbe essere Samsung Galaxy X?

Ovviamente non si sa con certezza se lo smartphone verrà davvero presentato entro il 2017 e se le immagini indicano la linea vera e propria, ma possiamo notare che i progettisti non vogliono allontanarsi troppo dalla classica forma che oggi hanno i dispositivi mobili e pensano di ottimizzare il display flessibile piegandolo lungo la metà del alto maggiore ricordando così i precedenti cellulari a conchiglia.

Samsung Galaxy X

Potrebbe essere una buona idea in quanto, dimensionalmente, il dispositivo risulterebbe più tascabile ma la vera domanda è…

Riuscirà Samsung a dare una curvatura così limitata ma allo stesso tempo tanto durevole da poter aprire e chiudere frequentemente il display migliaia di volte prima che inizino a verificarsi malfunzionamenti?

Samsung Galaxy X

Solo Samsung conosce la risposta non resta che attendere che i prototipi diventino realtà

Via: webnews