Xiaomi Mi MIX nano

Oggi l’azienda cinese che recentemente ha lanciato il primo smartphone bordless ha iniziato a mostrarne una versione con display di dimensioni più contenute Xiaomi Mi MIX nano.

Da qualche giorno Xiaomi ha pubblicato un’immagine dello Xiaomi Mi MIX affiancato da una versione con dimensioni più piccole da qui i rumors hanno iniziato a diffondere le possibili informazioni e caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo.

Quali potrebbero essere le carateristiche tecniche di Xiaomi Mi MIX nano?

Il nuovo dispositivo dovrebbe avere un display bordless 2,5D da 5,5″ FullHD e un processore Qualcomm Snapdragon 821 affiancato da una RAM da 4GB e una memoria di sistema di ben 64 GB, non siamo certi ma Xiaomi potrebbe lanciare due versioni nano una appena descritta e probabilmente un’altra con lo stesso processore ma con 64 GB di RAM e una memoria di 128 GB.

Le indiscrezioni sul nuovo dispositivo includono le stesse caratteristiche di form-factor del modello standard che permettono al device di avere dimensioni contenute paragonabili a quelle di un qualsiasi smartphone con display da 5″ nonostante la dimensione reale del display sia di 5,5″.

Tutto ciò grazie alla minimizzazione degli spazi tra bordo display e cornice e a una accurata ottimizzazione conseguente all’utilizzo di stratagemmi atti a minimizzare le dimensioni dei componenti che altrimenti non permetterebbero di ottenere uno smartphone con tali dimensioni.

Il prezzo di Xiaomi Mi MIX nano è inferiore rispetto alla versione base infatti mentre l’ultima è disponibile a 650€ la versione nano non dovrebbe superare i 400€, un’ottima notizia per tutti color che preferiscono dimensioni più tascabili e che non vogliono spendere un’esagerazione

Via: zazoom