Forse è colpa di Android Wear? Chi può dirlo, Motorola avrebbe deciso ufficialmente di uscire dal mercato degli smartwatch per via di una richiesta di indossabili troppo bassa.

Già durante l’anno corrente abbiamo potuto osservare il mancato rinnovo della serie Moto 360 che è ancora ferma alla seconda versione. Forse sarà l’ultimo dispositivo indossabile che vedremo da parte di Motorola.

Ecco la dichiarazione di uno dei manager dell’azienda, Shakil Barkat, responsabile del settore Smartwatch di Motorola:

Crediamo che gli smartwatch hanno ancora un valore e ci sarà un punto in cui essi forniranno quel valore in più ai consumatori che sfortunatamente non sono in grado di dare adesso.

51eerrl14vl

Android Wear non se la passa tanto bene. Ora manca Motorola

La colpa sarebbe forse da imputare a Google che anche con Android Wear non è in grado di rispondere a tutte le richieste del target a cui fa riferimento.

Secondo i recenti sondaggi infatti, molti utenti lamentano la mancanza di qualcosa di “attraente” nel software sviluppato da Google, qualcosa che possa davvero rendere Android Wear un must e un compagnio di giornata oltre che uno strumento per leggere le notiffiche.

Dopo tutto, il mercato smartwatch è sempre partito con un piede un po’ incerto sul suo futuro e questo evidentemente di questo i tecnici di Motorola ne sono consapevoli.

Senza gli smartwatch Moto il mercato cambierà sicuramente le sue prospettive e dal momento che alcuni grandi colossi hanno deciso di optare per sistemi operativi diversi come Tizen Os per le piattaforme wearable, la strada di Android Wear diventa più ardua.

Non sappiamo con certezza se Motorola cesserà definitivamente la produzione di smartwatch, per ora possiamo solo certificare che non ci sono ulteriori progetti in via di sviluppo.

 

Fonte TheVerge