E’ la prima volta che mi trovo a recensire un TV Box incentrato sul gaming. Questo T10 Max è davvero stupefacente e ben organizzato.

 

Per quanto riguarda i materiali il produttore ha scelto della semplice plastica per l’assemblaggio, non avremo quindi un Tv Box in metallo come ci è capitato di vedere altre volte. Tuttavia è molto resistente e ben assemblato, questo garantisce una buona qualità anche dal punto di vista della resistenza. A livello di estetica parliamo di un prodotto ben disegnato e che per le dimensioni ridotte potrà essere riposto ovunque. Inoltre potremo notare un antenna presente sul retro che serve per avere un segnale WiFi più stabile.

Dando uno sguardo intorno ad esso possiamo notare la presenza di un display sulla parte frontale (non mi era mai capitato di vederlo prima, è molto utile.) questo serve per notificarci moltissime cose: l’ora, l’attivazione di wifi, bluetooth ecc. L’orario e il resto saranno visibili solo se il Tv Box sarà acceso. Sul “retro” son presenti le seguenti porte: Ethernet, Dac alimentazione da 5v, porta Optical, HDMI, AV. Mentre sulla parte laterale ci sono due porte USB e il lettore di schede per ampliare la memoria disponibile.

Per acquistare il T10 Max clicca qui

Hardware

RISOLUZIONE: 4K
CPU:Quad Core 64bit Cortex-A53
GPU: PentaCore Mali-450
RAM:2GB
STORAGE:32GB
CONNETTIVITA’: WiFI, Bluetooth 4.0
SISTEMA OPERATIVO: Android 5.1 Lollipop

M veniamo alla parte gaming, ci sarebbero moltissime cose da dire. Innanzi tutto basta cliccare su Games per entrare nell’app dedicata ai giochi che trasformerà questo T10 Max in una vera e propria console. Potremo spostarci quindi fra le categorie, visitare i nostri giochi (già scaricati e installati) ma soprattutto potremo cercare molto facilmente tantissimi giochi e scaricarli e installarli con un clic, in sostanza farà tutto lui. Avrei forse preferito che si potesse utilizzare il telecomando per alcuni giochini semplici, ma avremo bisogno necessariamente di un joystic. Qui però ci viene in contro l’app che ci permetterà di utilizzare il nostro smartphone come se fosse un joystic con un app dedicata da installare sul telefono. L’app in questione si chiama KoGames e sarà possibile scaricarla semplicemente scansionando il codice QR che ci verrà proposto nella sezione Gamepads (vedi il video per capire come abbiamo fatto).

LEGGI ANCHE: TV Box LeelBox S1 con Android Marshmallow [RECENSIONE]

Per quanto mi riguarda questo è attualmente uno dei migliori Tv Box in commercio. Potrete trovare questo T10 Max su Amazon semplicemente cliccando qui.