samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: Il periodo del CES ha aiutato molti dei produttori ad introdurre alcuni prodotti che verranno svelati in via definitiva durante il periodo del Mobile World Congress, suscitando grande interesse anche in vista delle presentazioni più attese.

Samsung Galaxy S8, LG G6, HTC 11 sono i dispositivi in via di presentazione nel corso del 2017.

Pare proprio che qualche giorno fa, alcuni rumor abbiano raggiunto importanti insider di casa Samsung, e forse, possiamo dare qualche informazione sulla possibile data di presentazione del prossimo top di gamma della casa coreana.

Il dispositivo, stando a quanto Samsung sarebbe interessata a organizzare, non verrà presentato al Mobile World Congress che si protrarrà dal 27 Febbraio al 3 Marzo 2017, bensì sembrerebbe più propensa ad organizzare qualcosa di speciale durante il mese di Aprile.

17 Aprile, tra le date sul calendario di Samsung per Galaxy S8

Secondo alcuni rumor, la presentazione di Samsung Galaxy S8 si terrà il 17 Aprile, ed questa notizia si conferma così un ulteriore aggiornamento dei precedenti rumor che sembravano indicare il 18 Aprile.

Lo smartphone, o meglio, le tre versioni del device, saranno tutte realizzate con uno scopo ben preciso: adattarsi per quanto possibile alle richieste del mercato.

Abbiamo infatti individuato ben tre varianti del Samsung Galaxy S8:

  • Flat: versione forse con schermo leggermente più piccolo, senza la famosa curvatura Dual Edge;
  • Edge: schermo più grande, curvo su entrambi i bordi. Il tutto armonizzato da una serie di nuove funzionalità ed idee per sfruttare al meglio questa caratteristica;
  • Edge Plus: dimensioni del display possibilmente delle stesse dimensioni della variante solo edge. Supporto alla S-Pen.

Dopo il fallimento con Galaxy Note 7, Samsung sembra essere intenzionata a risollevare le sorti della serie Note incorporando una feature importante come quella della S-Pen, su un dispositivo Galaxy S per la prima volta in assoluto.

Un evento Unpacked che introdurrà solo alcune delle novità 2017

Pare che l’azienda coreana, nonostante i profitti positivi registrati nel 2016, abbia ripensato alla sua strategia di mercato. Questo porta infatti a considerare più concreta che mai l’eventualità di un possibile lancio inatteso di un nuovo prodotto, anche se attualmente mancano le informazioni necessarie.

Via HDroid [EN] | Sorgente SlashGear