Panasonic ha presentato la nuova Lumix GX800

Una super compatta di elevata qualità questa Lumix GX800 presentata due giorni fa da Panasonic. Pare sia in grado di fare scatti e girare video in 4k, tra le più importanti funzioni ci sarà quella “selfie” e quella panoramica.

Funzione “Beautiful Selfie”
Un concentrato di funzioni molto interessanti. Lo schermo da 3 pollici touch potrà essere inclinato di 180°, inoltre si potranno effettuare i seguenti effetti alle foto: Soft Skin, Defocusing e Slimming. Dopo lo scatto invece si potranno effettuare dei ritocchi estetici e cosmetici. Inoltre avremo la possibilità di mettere a fuoco il soggetto sfocando il resto della foto oppure fare dei selfie panoramici per le foto di gruppo

La funzione autoscatto si attiva non appena verrà sollevato il piccolo monitor, inoltre grazie all’integrazione dell’IA questo aiuterà i fotografi meno esperti. Sarà anche presente il WiFi.

Scena Guidata è un altra funzione altrettanto utile a chi non è esperto nell’utilizzo della fotocamera. In pratica in questa funzione verranno proposte 21 immagini scattate da grandi professionisti, si potrà scegliere la foto più vicina alla situazione che vogliamo riprendere così verranno impostati automaticamente i valori ottimali per poter scattare una foto professionale.

Nella nota comunicata da Panasonic si legge che: “Lumix GX800 sarà disponibile nel mercato Italiano nella versione total black e con finiture silver, a partire dal mese di Febbraio.”