La versione prime di Samsung Galaxy S5 è già stata presentata da un po’ di tempo (qui il nostro articolo), purtroppo però lo smartphone era riservato solo al mercato coreano ed era destinato a rimanerlo, almeno fino ad oggi. Alcuni benchmark hanno confermato l’arrivo di una nuova variante del Samsung Galaxy S5 LTE-A (numero di serie SM-G901) che debutterà nei mercati europei e darà filo da torcere all’attuale Samsung Galaxy S5 con Snapdragon 801.

Il benchemark è stato eseguito tramite GFXBench che ha registrato le caratteristiche hardware di questo prodotto.

Quello che sappiamo:

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A SM-G901 possiede un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core (20% più veloce di Snapdragon 800), operante ad una frequenza di clock pari a 2,45 Ghz. Il processore è affiancato ad una GPU Adreno 420 due volte più veloce della 330.

La RAM a disposizione ammonta a 2GB e 16GB di spazio di archiviazione interna espandibile tramite lo slot per la micro SD.

Lo schermo sarà leggermente più grande del Samsung galaxy S5 internazionale e misurerà 5.2 pollici mantenendo però la risoluzione Full-HD (1920 × 1080 anche se alcune fonti rivelano che la risoluzione sarà più elevata 2560 × 1440 come quella della versione coreana di S5 LTE-A).

La fotocamera posteriore sarà da 16 megapixel e molto probabilmente è la stessa fotocamera ISOCELL che viene utilizzata nel Galaxy S5, mentre la fotocamera anteriore sarà da 2 megapixel.

Samsung Galaxy S5 Smartphone, Bianco [Italia]

Le immagini del Benchmark:

Samsung Galaxy S5 SM-G901 Benchmark GFXBench

 

 

Possiamo confermare che la verisione SM-G901 è il Galaxy S5 LTE-A è destinato ai mercati europei; se quindi siete interessati a questo prodotto vi converrà attendere ancora poco perché il lancio è davvero imminente.