Il mercato ormai offre tante varietà di powerbank delle più disparate marche e dalle varie capacità. Ad ora il massimo che avevamo testato noi di Hdroid era un powerbank da 18000 mAh, ma oggi si è infranto quel limite potendo provare questo EasyAcc LED Powerbank da ben 20’000 mAh.

Confezione

In confezione, oltre al powerbank stesso troviamo due cavetti micro USB, protagonisti di una duplice funzione che dopo vi spiegherò, ed un semplice manuale d’uso. Ciò di cui, a parer mio, si può sentir la mancanza è una custodia per il trasporto.

 

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 167x 80 x22 mm
Peso: 450 gr circa

Cosa salta subito all’occhio non è tanto la presenza di ben 4 porte USB per la ricarica dei vostri dispositivi, ma la presenza di 2 porte micro USB che avranno la funzionalità di ricaricare il powerbank stesso. Perchè due? Due proprio per raddoppiare la velocità di ricarica del powerbank stesso e ridurre quindi le tempistiche per arrivar ad una carica sufficiente per poi dar “juice” ai vostri dispositivi.

Le tempistiche di ricarica si aggirano intorno alle 15h con un singolo cavo micro USB, mentre sfruttandole entrambe ( 2 input da 2A ognuna) riusciremo a completar la ricarica del powerbank in circa 6 ore il che ottimizza di molto le tempistiche.

Il chip interno è dotato di tecnologia intelligente utile a distribuire in maniera smart la corrente di output sulle 4 porte USB di ricarica per i vostri dispositivi. Come si può notare una di queste è di colore differente (verde acqua) ed indica quella porta che supporta la ricarica rapida QC 3.0, il che permette di ricaricare un dispositivo che ne supporti la tecnologia di circa l’80% in 35 minuti.

Funzionalità interessante, dovuta alla grande capacità della batteria, è la presenza di una torcia LED attivabile con una doppia pressione sul tasto di accensione posto sul lato del powerbank.

Conclusioni

Questa riserva di energia non vi lascerà mai soli durante i vostri giorni di lavoro o di viaggio. Certo non è tra i più leggeri, ma portato in uno zaino o borsa vi assicurerete una lunga durata della carica dei vostri dispositivi per tutta la giornata o più. Facendo due conti ( con il mio S6 Edge o uno smartphone medio adesso con 2500 mAh di batteria ) si riesce a ricaricarlo almeno 7/8 volte completamente il che si può dir che potrete non ricaricar più il vostro dispositivo a casa per quasi una settimana.

Prezzo molto competitivo (39,99€) analizzando la qualità di costruzione, la capacità e soprattutto l’affidabilità della marca ormai stra conosciuta nel mondo dei gadget elettronici.

compralo su amazon