Il Samsung Galaxy Alpha sta generando un grande interesse, specialmente per gli utenti che sperano di vedere il primo Smartphone di Samsung in metallo. Non resta ancora molto da attendere perché proprio oggi, il Samsung Galaxy Alpha ha passato la certificazione di FCC, l’ultimo step prima di arrivare nei negozi per la vendita.

Pochi giorni fa, il Galaxy Alpha era apparso su un sito di Telefonia inglese (MobileFun), era addirittura disponibile per un preordine, prima di essere presentato da Samsung.

La certificazione di FCC permette al nuovo smartphone di fare un ulteriore passo avanti. In particolare lo Smartphone che ha passato la certificazione è la versione europea SM-G850F.

galaxy-alpha-leak-white-1

Alcune delle caratteristiche tecniche sono state confermate da FCC, ecco quindi un quadro generale del Samsung Galaxy Alpha:

  • Processore: Sconosciuto, potrebbe essere uno Snapdragon oppure il tanto chiacchierato Exynos 5433 Octa Core, la frequenza dovrebbe essere 2,47 Ghz
  • Scheda grafica: Sconosciuta, ma nel caso dell’Exynos 5433 la GPU sarà la Mali T760 (a 16 core);
  • Ram: 2 GB LPDDR3;
  • Dimensioni: 133 x 67 mm, lo spessore è sconosciuto, ma grazie a una foto che lo paragona ad un Iphone 5S possiamo confermare che lo spessore si aggira tra i 7 e i 7,5 millimetri;
  • Display: 4,7 pollici super AMOLED con risoluzione HD 1280 x 720
  • Connettività: LTE, 3G, GPS, Bluetooth 4.0 LE.

    Galaxy Alpha
    Galaxy Alpha

2553699_Galaxy_Alpha_leak-3

Samsung-Galaxy-Alpha-FCC-01

image_new (3)