Ormai è stata confermata la data di presentazione del Galaxy Note 4, Samsung ha già inviato gli inviti per l’evento che si terrà il 3 Settembre alle 3:00 PM (qui tutti gli orari).

Ma quando arriverà sui mercati il nuovo smartphone?

A dircelo è stata Sammobile che ha ricevuto un rapporto sulle vendite che afferma che il Samsung Galaxy Note 4 potrebbe essere in vendita in un periodo compreso tra il 15 e il 28 Settembre.

Il rilascio ufficiale di una data di vendita lo attendiamo da Samsung, che dovrebbe annunciare le date durante la presentazione del dispositivo. Nel caso in cui la data dovesse essere corretta, sarà possibile acquistare il nuovo Note poco più di due settimane dopo la presentazione.

Nelle scorse ore Android Authority ha confermato queste date grazie ad un informatore che lavora per Samsung.

Ecco un immagine che mostra la data di vendita, dopo l’evento che si svolgerà tra il 3 e il 5 Settembre:

galaxy-note-4-release-date

In ogni caso le date sembrano ancora incerte, nelle prossime ore potrebbero essere svelate informazioni più precise, come sempre, se volete restare aggiornati sul Samsung Galaxy Note 4 vi rimandiamo al nostro liveblog in costante aggiornamento.

Specifiche di Samsung Galaxy Note 4:

  • Processore: Octa Core Exynos 5433 (64 Bit) frequenza operativa 2.5 Ghz, forse una variante con Snapdragon 410
  • Scheda grafica: in caso dell’Exynos 5433 la GPU sarà la Mali T760 con 16 Core qui il nostro articolo;
  • Display: da 5,7 posllici Quad HD Super AMOLED forse con tecnologia Youm, forse Flessibile;
  • Ram: 4GB LPDDR3/DDR4. Il fatto che l’Exynos 5433 sia a 64 Bit conferma i presupposti secondo cui Samsung utilizzerebbe 4Gb di Ram sul dispositivo, la Ram è stata messa in produzione all’inizio di quest’anno, si tratta della nuova serie di banchi DDR4 con frequenza molto elevata, circa 1Ghz e con un efficienza nettamente superiore rispetto alle DDR3;
  • Dimensioni: sconosciute anche se vista la dimensione del display, le dimensioni dovrebbero essere identiche a quelle di Samsung Galaxy Note 4;
  • Prezzo: Sconosciuto ma si aggirerà intorno a 700€.

 

VIA