Mancano ancora un paio di settimane alla presentazione ufficiale di Galaxy Note 4, il successore di Note 3; eppure ecco che arriva una nuova serie di foto che immortalano la confezione dello Phablet, e non solo.

L’immagine che vedete all’inizio dell’articolo è stata recapitata a Phonearena da una fonte anonima, non si conosce quindi l’affidabilità della fonte.

A suscitare altri dubbi è il box dello Smartphone che non è più assemblato con materiali eco-sostenibili, al contrario, viene immortalato il design dello smartphone tramite un’immagine (cosa che non succedeva già da molto tempo).

Quindi, sarà un fake? Difficile dirlo, perché dopo questa foto, sempre phonearena ha diffuso nuove immagini che interessano direttamente lo smartphone e che assomigliano molto al dispositivo stampato sul box.

 


Il nuovo phablet del produttore coreano potrebbe quindi puntare ad un grosso salto per quello che riguarda il design degli smartphone top di gamma. Ispirandosi al Samsung Galaxy S5 ed al Galaxy Alpha, il Galaxy Note 4, riprenderà le forme squadrate dei vecchi Smartphone, concentrandosi maggiormente sulla cornice che sarà in metallo.

Lo schermo dovrebbe mantenere la diagonale di 5,7 pollici anche se i bordi verranno notevolmente assottigliati per garantire un feeling migliore rispetto al predecessore.

Saranno diverse le smentite riguardanti il design, se le nuove foto dovessero essere veritiere. La nuova S-Pen rimarrà vicino allo spinotto USB 3.0 per la ricarica (alcuni rumor suggerivano il posizionamento affianco al jack per le cuffie), mentre lo speaker resterà come lo abbiamo visto su Note 3. Non manca il sensore di battito cardiaco che sarà posto ad un lato della fotocamera (forse da 16 megapixel ISOCELL).

La scocca posteriore riprenderà le linee estetiche di Samsung Galaxy Note 3, niente texture forata come su Galaxy S5.

Del resto avremo un design del tutto ridisegnato, ma cosa aspettasi dalle caratteristiche hardware rimane ancora un mistero. I rumor raccolti nelle ultime settimane, lo ritraggono così:

  • Processore: Octa Core Exynos 5433 (64 Bit) frequenza operativa 2.5 Ghz, forse una variante con Snapdragon
  • Scheda grafica: in caso dell’Exynos 5433 la GPU sarà la Mali T760 con 16 Core qui il nostro articolo;
  • Display: da 5,7 posllici Quad HD Super AMOLED;
  • Ram: 4GB LPDDR3/DDR4;
  • Dimensioni: sconosciute anche se vista la dimensione del display, le dimensioni dovrebbero essere identiche a quelle di Samsung Galaxy Note 4;

Le foto mostrate sembrano sfatare il display flessibile o con tecnologia youm, il phablet potrebbe rimanere rigido, oppure questa potrebbe essere solo una variante del prossimo Samsung Galaxy Note 4.

FONTE