PrintBrush XDR

PrintBrush XDR è un oggetto tecnologico che per le dimensioni riesce a svolgere un lavoro tanto efficace quanto originale.

Si tratta di una stampante portatile che non ha nulla a che vedere con le stampati per smartphone ad esempio HP sprocket che hanno la necessità di una carta apposita.

PrintBrush XDR, proprio come il nome suggerisce, stampa appoggiando il dispositivo su carta e trasferice il colore semplicemente immaginando di trascinare un pennello.

Da dove nasce l’idea di PrintBrush XDR?

Questa piccola stampante deve la sua popolarità principalmente alle sue dimensioni contenute e alla praticità di utillizzo; dovete fare una stampa del vostro nome su una etichetta ma la avete già incollata o dovete imprimere immagini su supporti rigidi?

In questi casi questa stampante fa al caso vostro permettendo in poco tempo di ottenere una stampa in qualsiasi momento e luogo.

La carta o il supporto di stampa può essere di dimensioni non predefinite e non è obbligatorio stampare su carta; l’efficacia è garantita su tutti i supporti porosi su cui una stampante a getto di inchiostro non ha problemi a funzionare.

L’unico inconveniente in comune con le stampanti inkjet saranno le sbavature.

Il progetto è nato da una collaborazione tra Hp e Colop che hanno brevettato la tecnologia Random Movement Printing Technology che permette di riconoscere il supporto e stampare lungo le corrette coordinate.

Personalmente lo trovo un oggetto molto utile immagino di avere un mouse che stampa sulla carta, potrebbe essere un ottimo sotituto dei timbri ad esempio.

Il device è in grado di sviluppare 4000 stampe prima che la cartuccia si esaurica e ben 5 ore di stampa di autonomia.

L’app ufficiale fornita dall’azienda permette il controllo dal vostro smartphone potrete così scegliere di stampare scritte o immagini, non manca l’integrazione di WiFi e di una porta USB per la ricarica.

Al momento si tratta di un progetto acquistabile su kickstarter al prezzo di 212€.

Via: Mobileworld