Samsung Galaxy S3 continua a sopravvivere, soprattutto tramite la community di XDA Devlopers che continua a supportare il dispositivo che ha ormai compiuto due anni e che resterà tra gli smartphone GALAXY che hanno fatto il successo di Samsung.

La variante LTE coreana di Samsung Galaxy S3 ha ricevuto da un paio di giorni Android 4.4.4, e dato che S3 Internazionale vanta lo stesso hardware di S3 LTE (ha un GB di Ram in meno) i ragazzi di XDA hanno fatto anche questa volta la loro magia e hanno iniziato da ieri un primo porting funzionante della Rom.

Se non vedete l’ora di provarla, dobbiamo mettervi al corrente dei problemi che al momento intralciano lo sviluppo:

  • Istabilità;
  • Problemi con l’invio di Messaggi SMS;
  • L’indicatore del segnale della connessione non funziona;
  • Riavvii improvvisi, anche molto frequenti;
  • Utilizzo eccessivo di Ram (tra 590 e 820 MB), occorre rimuovere molte applicazioni stock di Samsung;

Problemi a parte, la rom sembra essere molto fluida e veloce, speriamo di potervela mostrare presto sul nostro Samsung Galaxy S3 che vive ormai di Modding ;-).

Purtroppo non abbiamo la possibilità di postare gli screenshot dell’interfaccia perché i link non sono attualmente funzionanti (aggiorneremo l’articolo non’appena verranno pubblicate le immagini), in ogni caso, abbiamo deciso di installarla anche noi per farvi pervenire al più presto i miglioramenti e i problemi ancora da risolvere.

Al momento ci sentiamo di sconsigliare questa Rom per un utilizzo quotidiano, tuttavia se avete un Samsung Galaxy S3 che usate come telefono secondario potete trovare la rom sul thread ufficiale di XDA -Devlopers.

Istruzioni per l’installazione:

Attenzione: procedete all’installazione solamente se sapete quello che state facendo, non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali problemi causati da questa procedura.

  1. Installare ClockworkMod ( o Philz ) recovery;
  2. Mettere la ROM sulla scheda SD;
  3. Entrate in recovery;
  4. Eseguire un full data wipe;
  5. Installate la rom e i permessi di Root.

E voi avete già provato la Rom? Siete curiosi di vedere quali sono le novità?