Chi non ha mai sentito parlare o giocato almeno una volta nella vita a un episodio di Resident Evil o Silent Hill? Se non conoscete nessuno dei due titoli citati (di cui hanno fatto pure dei film) e in particolar modo di R.E. pioniere del genere survival horror, allora vuol dire che siete vissuti su un altro pianeta negli ultimi 15 anni. Se invece fate parte della massa che ha risposto affermativo, quasi sicuramente ricorderete le notti da paura passate nel giocarlo alla sua prima uscita.

All’epoca, parliamo più o meno della metà degli anni 90, il titolo della Capcom, partorito dalla mente geniale di Shinji Mikami, fu un enorme successo merito di un sapiente mix di azione e enigmi e soprattutto della trama da film horror in cui veniva avvolto il giocatore. Aggirarsi nella magione metteva ansia, spesso si tentennava nel far girare il personaggio nei corridoi. Dopo questo successo la Capcom creò altri capitoli ma erano meno avvincenti in termini di suspence rispetto al primo.

Poi arrivò la Konami con il suo Silent Hill, altro successo del filone survival horror con le sue ambientazioni e creature mostruose.
Ora, a distanza di anni dal primo Resident Evil, il suo creatore Shinji Mikami arriva con un nuovo survival horror potenziato dalla grafica delle nuove console next-gen e mixando quanto di meglio R.E. e Silent Hill avevano da offrire. The Evil Within (il male dentro).

La storia:
Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri.
Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Eirc-dFzVcw

 

Shinji Mikami saprà ancora una volta farci passare notti di terrore? Giudicate voi dal video e dagli screenshot. Noi pensiamo di si.

AsylumUnderground_02_wLegal laura_sneak Village_02_wLegal Asylum_Exterior_wLegal

 

14-10-2014 data di uscita del gioco su pc, xbox one, xbox360, ps4 e ps3.

 

P.s. Da oggi verrà inaugurata una nuova rubrica dedicata ai videogames in cui parleremo delle novità in arrivo,di rumors e recensioni . Mi auguro che la cosa vi sia gradita e, come sempre, vi invito a scrivermi per suggerimenti o altro.