android-lollipop-layer-cake

Google l’altro ieri 27/9/2014 ha compiuto 16 anni e per festeggiare è stata realizzata una torta con una particolarità: tale torta potrebbe avere svelato il nome della prossima release del sistema operativo di  Mountain View che è ancora nota solo come Android L. In testa alla torta invece delle candeline possiamo vedere dall’immagine dei Lollipop, ovvero dei comunissimi lecca-lecca.

Può essere veramente un occasione in cui Google ha svelato ufficialmente il nome della prossima versione di Android? Può anche darsi, ma può anche essere che Google lo abbia solo usato come escamotage per sviare l’attenzione dal reale nome di Android L. Sono ancora molti i fiduciosi in Lemon Meringue Pie, anche se come nome è un po’ troppo lungo e complesso.

 

 

 

 

kitkat-statua

Vi è anche chi sostiene che la L di Android stia per Lion per continuare la strada iniziata con KitKat riguardo i dolci in busta. Questa pure non è da escludere, ma occorre tener conto che, come ogni versione, la prossima release Android dovrà anche rappresentata da una icona che poi prenderà forma reale e sarà posizionata davanti al Googleplex, ma penso sarò alquanto complicato realizzare la torta e posizionarla li davanti.Intanto si parla già di Android M, la versione successiva di Android L, che si dice potrebbe chiamarsi Marshmallow secondo alcuni rumors.