Oreo

Gli ultimi rumors di questi giorni davano, quasi con certezza, scontato il nome per Android 5.0: Locorice. Nella giornata di ieri si era ritornati a pensare a Lollipop per via degli spot pubblicitari. Invece da poco è stato caricato su youtube un video da Google che riguarda i”provini” per la versione di Android 5.0.

Il video è veramente geniale e mette ancor di più in discussione tutti i possibili rumors elaborati fin ora rendendoli tutti dei possibili fake fino all’ultima ora della notizia ufficiale del nome. Quindi a questo punto il nome Android L sembra rappresentare solo la preview che è stata presentata lo scorso Giugno 2014, ed invece la versione ufficiale sembra si debba chiamare col nome dei famosi biscotti Oreo.

Se ancora non avete capito di cosa stiamo parlando vi lasciamo alla visione del video:

Nulla di tutto ciò è certo e pare che Google abbia voluto confermarci solamente che la prossima versione Android 5.0 avrà il nome che inizierà con la lettera L o per O. Di fatti come casting per i provini troviamo Lemon Merignue PieLemon Drop Lady Finger Lava Cake, viene citato Oreo, ma l’unico che manca è il tanto discusso Lollipop. Che ci sia proprio lui dietro quella porta? Oppure la versione 5.0 di Android si chiamerà come i biscotti? Per ora nulla è certo e Google con i suoi spot non aiuta a definire un nome, ma prima o poi arriverà il momento in cui verrà svelato definitivamente. Li non mancheremo di aggiornarvi immediatamente.