id370028

Ora le conferme son tante quante i rumors, ed una di più non guasta mai, soprattutto se arriva da una fonte autorevole come Forbes: infatti secondo il sito di informazione mondiale oggi dovrebbero essere mostrati al mondo il nuovo tablet di Google, HTC Nexus 9, il famigerato Nexus 6 o Motorola Shamu e con entrambi la nuova versione di Android: Android L di cui non si sa con certezza il nome, ma per ora ci son stati dei provini per aggiudicarselo.

Le notizie ricevute dalla testata americana si vocifera arrivino direttamente da un dipendente Google, che accenna anche ai retroscena della presentazione: il colosso di Mountain View avrebbe organizzato un evento in grande stile, ma per ora la cosa sarebbe ridotta ad una semplice conferenza di presentazione data l’ingente mole di lavoro per completare la build del sistema operativo. Dettaglio curioso è che entrambi le versioni di HTC Nexus 9, quella da 16GB Wi-Fi e 32GB LTE+Wi-Fi, avranno la memoria espandibile. Si tratta di una novità assoluta nel mondo Nexus dato che per Big G questa feature non è mai stata una prerogativa importante per i suoi dispositivi.

Per il resto si parla di prezzi che sarebbero 399$ per il Nexus 9 16 GB Wi-Fi e 499$ per quello 32 GB LTE, ovviamente parlando del mercato americano, il quale vedrà i pre-ordini aperti dal 17 Ottobre e disponibilità di vendita dal 3 Novembre. Per le caratteristiche tecniche si parla delle medesime citate in questi mesi di rumor:

Soc Nvidia Tegra K1 a 64 bit

– schermo da 8,9 (forse) con risoluzione a 2048 x 1440 pixel con probabile rapporto 4:3