id383854

Nelle ultime ore Google ha dato via al rollout del primo sostanziale aggiornamento di Android Wear arrivando alla versione 4.4W2.

Arriva la possibilità di nascondere le notifiche (finalmente) senza doverle cancellare: basterà una gesture verso il basso e si può nascondere la lista delle notifiche e continuare a visualizzare la watchface. In questo modo la notifica non verrà cancellata dal nostro dispositivo, ma verrà solo nascosta dallo smartwatch e potremo richiamarla in seguito.

image_new image_new (1)

E’ stata aggiunta la possibilità di trasferire i brani dallo smartphone al nostro smartwatch tramite la connessione bluetooth fra i due dispositivi. In questo modo, coma accade già sui Galaxy Gear 2 / Neo, è possibile collegare un auricolare bluetooth allo smartwatch ed ascoltare direttamente la musica; ovviamente il limite sarà la memoria di storage disponibile dello smartwatch. Per sfruttare il riproduttore al massimo arriva una nuova interfaccia dedicata a tali controlli: per utilizzare dovrete aver aggiornato Android Wear e dovrete aver disponibile l’ultima versione di Play Music aggiornata al Material Design sul vostro dispositivo. (Potete trovare il link del download in fondo all’articolo)

Per finire, tra tutti i produttori, Motorola ha pubblicato un changelog specifico per Moto 360, aggiungendo altre interessanti funzionalità oltre a quelle già illustrate. Si segnala una comunicazione più frequente tra smartwatch e smartphone, in modo che l’orario risulti sincronizzato in maniera più precisa, la disattivazione automatica dell’ambient mode quando la carica residua è del 15% o meno, l’introduzione della funzione Mood Lighting che aggiusta la luminosità del display di Moto 360 in modo che non risulti né troppo alta né troppo bassa quando è alloggiato nella base di ricarica e i soliti bug fix. Motorola introduce anche alcune interessanti novità per quanto riguarda la gestione del Bluetooth, anche se questi cambiamenti pare che non siano attivi da subito visto che hanno lo scopo di “preparare la strada a un nuovo modo di comunicazione Bluetooth tra smartwatch e altri dispositivi”.

Google Play Music 5.7.1717Q.1530520