Finalmente Samsung ha annunciato i tanto attesi tablet da 12.2 pollici. Dopo avervi parlato dei nuovi Galaxy Tab 3 12.2Pro e 8.4 Pro, non dimentichiamo il Galaxy Note 12.2 Pro, il tablet preferito dai Buisnessman e dalle persone che adorano la tecnologia. In occasione della conferenza stampa del CES , Samsung ha tolto il velo al tanto atteso Note 12,2 pollici che secondo Samsung creerà un nuovo segmento nel mercato dei tablet .

Caratteristiche tecniche:

Il Galaxy Note 12.2 PRO sport uno schermo 12.2 pollici della risoluzione di 2.560 × 1.600 , la stessa del Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Questo nuovo dispositivo, sarà reso disponibile in 2 varianti:  Wi – Fi e LTE, rispettivamente con i seguenti processori: la versione wi-fi possiede l’Exynos 5 Octa che lavora a 1.9GHz mentre la versione alimentata dallo Snapdragon 800 lavora a 2,3 GHz.

Il resto dell’hardware è simile al Galaxy Note 10.1 2014 Edition, infatti ci sono sempre:

3 GB di RAM

8 – megapixel e posteriore da 2 megapixel e anteriore

32/64 GB di storage ( pìù uno slot per microSD )

batteria 9.500 mAh

S Pen

Sul fronte software, il Galaxy Note PRO possiede l’ultimo sistema operativo annunciato da Google, Android 4.4 KitKat.

Come abbiamo parlato delle funzioni del Galaxy tab 12.2 PRO e vista la somiglianza incredibile di questi nuovi device, vi riportiamo quello che abbiamo scritto in un articolo pubblicato pochissimi minuti fa.

Samsung ha introdotto sull’ultimo tablet top di gamma della serie Galaxy Note PRO qualche nuova Applicazione :

Magazine UX

Quad View

Hancom Ufficio

PC Remote

Cisco WebEx Meetings

Samsung e- Meeting ecc..

Samsung ci sta letteralmente sbalordendo negli ultimi tempi nel campo della personalizzazione, sui nuovi tablet della erie Galaxy Note 12.2 PRO e Galaxy Tab 3 PRO, è ora possibile dividere lo schermo in due, tre o addirittura quattro finestre utilizzando Quad View (modifica del multi view).

È possibile aprire un’applicazione in più finestre e far scorrere il contenuto da una finestra all’altra .

Una tastiera virtuale pieno formato offre l’ abbondanza di spazio per utente digitare il testo con facilità .
Inoltre , le tavolette presentano Hancom Ufficio , un’applicazione mobile simile ad Excel per l’elaborazione fare fogli di calcolo e presentazioni di parola .
Inoltre, il NotePro presenta la S Pen , uno strumento che è più di un semplice stylus.It è sensibile alla pressione, preciso e consente di accedere alle applicazioni aggiuntive , come l’Azione Memo , Scrapbook , Schermo Write e S Finder.

Con l’aiuto del pennino, il Galaxy Note 12.2 PRO è in grado di fare in modo che l’utente possa disegnare disegna una finestra la quale avrà accesso immediato alle esclusive funzionalità di alcune applicazioni, come ad esempio YouTube o la calcolatrice .
PC Remote è un’altra applicazione utile per l’utente business.

Attraverso i Galaxy Note Pro e Tab PRO si darà accesso al vostro PC , in modo da poter modificare i file in remoto e salvarli .
Sono entrambi tablet di fascia alta con Cisco WebEx Meeting installati. Questo strumento viene utilizzato per le videoconferenze , si può facilmente partecipare riunioni di lavoro . È possibile avviare una sessione direttamente dalla tua rubrica , la prima per i dispositivi Android . Samsung e- Meeting permette di condividere documenti durante una riunione.

Il prezzo del Galaxy NotePro 12.2 è :

  • 789 € (Wi – Fi)
  • 849 € ( LTE )

Nei prossimi giorni, quando avremo più informazioni su questo nuovo top di Gamma della serie Tablet Galaxy Note non esiteremo a darvi altre informazioni (benchmark, altre foto, funzioni ecc)

Alla prossima 🙂

Foto del nuovo mega tablet: