Samsung Galaxy Note Edge è la variante più ricercata del phablet coreano presentato all’IFA di Berlino di quest’anno, il design più “curvo” e morbido lo rendono qualcosa di ideale per chi cerca uno Smartphone funzionale e inusuale, spicca subito all’occhio la presenza del display con tecnologia Youm, ovvero ricurvo sul lato destro. 

Si tratta di una striscia di display aggiuntiva di 160 pixel che però conferisce al dispositivo quel design particolare che alcuni potrebbero apprezzare. Torniamo quindi a parlare del dispositivo che al momento non è disponibile nel nostro paese e che potrebbe fare la sua entrata entro la fine dell’anno (nel periodo Natalizio). 

In particolare, Samsung Tomorrow ci propone il suo video Unboxing di Samsung Galaxy Note Edge, mostrandoci l’intero contenuto della scatola e di come si presenterà all’acquirente.

Anticipiamo già subito che il packaging non differisce molto da quello standard degli Smartphone Top di gamma di Samsung, quindi troviamo oltre al dispositivo, le cuffie in-ear di buona fattura provviste di gommini di varie misure, la batteria da 3220 mAh, il carica batterie da 2 Ampere con “ricarica veloce”, un cavetto USB 2.0 per il trasferimento dei dati e per ricaricare il dispositivo, la manualistica di Samsung ed infine le punte intercambiabili per la S-pen.

Non conosciamo i dettagli delle vendite per Samsung Galaxy Note Edge, tuttavia alcuni rumor suggeriscono che il prodotto raggiungerà il nostro paese entro la fine dell’anno ad un prezzo elevato, si parla di circa 800 € (prezzo alla quale è stato proposto in Corea).

Voi cosa ne pensate? Preferireste un dispositivo più inusuale come Samsung Galaxy Note Edge oppure uno normale come Galaxy Note 4?