Dopo Samsung Galaxy Note 2, anche il fratello più piccolo fa un passo avanti. Grazie infatti alla Ditto Rom sviluppata per Samsung Galaxy Note 2 gli sviluppatori di XDA Devlopers hanno iniziato il porting delle funzionalità di Note 4 anche per il caro vecchio Samsung Galaxy S3.

Come vedete le novità per questo dispositivo non mancano mai, questo dipende dal fatto che l’Exynos 4 4412 è presente all’interno di molti telefoni Samsung, questo permette che si supportino a vicenda, lo stesso è successo anche per Samsung Galaxy S3 che non ha lasciato il campo di battaglia e continua tutt’ora a dare il meglio di se grazie agli sviluppatori di XDA.

La rom in questione è mantenuta dallo sviluppatore Bulldog74ts di cui vi abbiamo spesso parlato; la nuova versione è identificata dal nome Galaxy S5 Mini DN4 V6.0 e introduce davvero molte funzionalità.

In particolare non mancano le funzioni più importanti incontrate su Samsung Galaxy Note 4 come il nuovo Multi Window avanzato, il multi-tasking migliorato e un design rivisto.

Dato che le immagini valgono più di mille parole ecco cosa introduce la Rom:

about-us

2ebv78g 2i70d1s 2r7orv5 2vtuyqu 2zjbce02wd0u2e160afro 250o7jo des17a kd3bdd


szv96r vrc61h ditto note 4 (9)x3bxxg x5z3na ztdruc

 


 

 

Al momento persistono alcuni problemi di instabilità (niente di particolarmente rilevante da segnalare), vi consigliamo di provare questo nuovo sistema operativo sul vostro Samsung Galaxy S3 perché dopo l’installazione sarà difficile distinguerlo da Samsung Galaxy Note 4.

Noi lo stiamo provando da un paio di giorni e confermiamo che le novità sono molte, la stabilità è buona anche se di tanto in tanto la Ram scarseggia; anche l’autonomia è migliorata rispetto ad Android 4.3.

Guida all’installazione SOLO PER SAMSUNG GALAXY S3 GT-I9300:

Attenzione: procedete solamente se sapete quello che state facendo, non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali problemi causati da questa procedura.

  1. Scaricare la Rom dalla pagina ufficiale;
  2. Eseguite un Wipe completo dal vostro dispositivo (Verrà cancellato ogni file del vostro telefono! Rimuovete anche la scheda SD prima di procedere!), Impostazioni>Account>”Ripristina i dati di fabbrica”;
  3. Eseguire un Wipe anche da Recovery CWM “wipe data/factory reset”;
  4. Da recovery installate la rom con “install zip from SDcard” indicando dove si trova il file;
  5. Durante l’installazione si aprirà Aroma installer, selezionate la applicazioni che desiderate installare;
  6. Una volta completato il processo di installazione il telefono si riavvierà.