Android 5.0 Lollipop è la nuova versione del Sistema Operativo del robottino verde, è stata soprannominata ironicamente Lollipop che significa lecca-lecca. La nuova versione doveva arrivare a bordo dei device Nexus attualmente in commercio a partire dal 3 Novembre, ma a quanto pare non sono tutte dolci le sorprese perché la data di Roll-Out è stata spostata da Google per il 12 Novebre.

android-l-design

La causa principale sembrerebbe proprio la presenza di Bug inaspettati che interverrebbero negativamente nell’utilizzo quotidiano del dispositivo. Artem Russakovsk, il fondatore del sito Android Police con un post pubblicato su Google Plus ha dichiarato che sono state trovate diverse falle nel sistema operativo, questo avrebbe spinto Google a ritardare l’aggiornamento.

Post di Artem Russakovsk: “Hey guys, I just got word from one of our tipsters that the first OTAs got delayed due to some outstanding bugs, now currently scheduled for the 12th”.

occorrerà quindi attendere ancora un po’ e dare il tempo a Google di risolvere il problema. 

I dispositivi Nexus che riceveranno sicuramente Android Lollipop:

  • Nexus 10;
  • Nexus 7 2013;
  • Nexus 7 2012;
  • Nexus 5;
  • Nexus 4.

Anche dispositivi di altre aziende riceveranno l’update ma al momento non ci sono date precise se non che l’arrivo è previsto per la fine dell’anno e gli inizi del 2015. In ogni caso occorrerà attendere dichiarazioni ufficiali dai vari produttori.