Con l’arrivo della nuova serie Galaxy A Samsung sembra aver cambiato i suoi progetti anche per i prossimi dispositivi che arriveranno. In particolare sembra che il periodo degli Smartphone con nome lunghissimo, a volte anche un po’ bizzarro stia volgendo al termine. Come per i Galaxy S anche altri smartphone (esempio: Galaxy Ace, Galaxy Core, Galaxy Advance e così via…) cambieranno nome e verranno sostituito con nomeclature più brevi con solo con una lettera di denominazione, proprio come i Galaxy A. 

Il produttore coreano non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali ma sappiamo che con le nuove serie di Smartphone la nomeclatura non sarà più un problema ed identificare i nuovi dispositivi sarà più semplice per i consumatori. Insomma, un lieve restauro anche su questo fronte. 

Samsung-Galaxy-A5-5-1000x600

Per esempio un giorno potremmo vedere nuove serie di smartphone Galaxy con nuovi nomi, prima o poi andranno a sostituire anche la serie S. 

Secondo alcune fonti interne, Samsung continuerà a presentare nuovi prodotti caratterizzati dalla presenza di un unica lettera che indica la serie di appartenenza. Ma la novità non arriva solo dalla serie A, analizzando infatti l’andamento dei nomi che il produttore ha assegnato ad ogni serie, sembra che il cambiamento arrivi già da altri dispositivi come il Samsung Z (con tizen) o la serie Galaxy Tab S. 

Voi cosa ne pensate?